Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione alimentare
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Secondo il Reg. (CE) 1234/2007 quanto deve essere la percentuale di grasso contenuto nel latte parzialmente scremato? Tra 1,5% (m/m) - 1,8% (m/m).
- Secondo il Reg. (CE) 178/2002 cosa s'intende per "pericolo" o "elemento di pericolo"? L'agente biologico, chimico o fisico contenuto in un alimento o mangime, o condizione in cui un alimento o un mangime si trova, in grado di provocare un effetto nocivo sulla salute.
- Secondo il Reg. (CE) 178/2002 la "valutazione del rischio" è un processo su base scientifica costituito da quante fasi? 4.
- Secondo il Reg. (CE) 853/2004, quali delle seguenti tipologie di carni è denominata "lagomorfi"? Carni di coniglio e lepri, nonché carni di roditori.
- Secondo il Reg. 854/2004 che cosa s'intende per "bollo sanitario"? Bollo indicante, quando applicato, che sono stati effettuati controlli ufficiali in conformità del citato Reg.
- Secondo il Reg. 854/2004 che cosa s'intende per "veterinario autorizzato"? Veterinario designato dall'Autorità competente ad effettuare controlli specifici per suo conto su imprese.
- Secondo il Reg. 854/2004 che cosa s'intende per "veterinario ufficiale"? Veterinario qualificato, ai sensi del citato Reg., ad assumere tale funzione e nominato dall'Autorità competente.
- Secondo l'art. 3 del Reg. (CE) 178/2002 che cosa s'intende per "Legislazione alimentare"? Le leggi, i regolamenti e le disposizioni amministrative riguardanti gli alimenti in generale e la sicurezza degli alimenti, in particolare sia nella Comunità che a livello nazionale.
- Si considera latte scremato (Reg. CE 1234/2007): Il latte sottoposto a trattamento termico e il cui tenore di materia grassa è stato portato ad un tasso massimo dello 0,50% (m/m).