Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione alimentare
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Qual è il compito della Commissione del Codex Alimentarius? Elaborare norme internazionali sulla sicurezza della produzione ed il commercio dei prodotti alimentari.
- Qual è la definizione corretta di "Alimento" a norma del Reg. (CE) 178/2002. Qualsiasi sostanza o prodotto trasformato, parzialmente trasformato o non trasformato, destinato ad essere ingerito, o di cui si prevede ragionevolmente che possa essere ingerito, da esseri umani.
- Quale dei seguenti Regolamenti (CE) contiene le norme fondamentali per quanto concerne la normativa sui mangimi e sugli alimenti? Reg. (CE) n. 178/2002.
- Quale dei seguenti requisiti, riferiti alla temperatura, deve essere garantito dagli operatori del settore alimentare durante le operazioni di sezionamento e di disosso delle carni di pollame (Reg. (CE) 853/2004)? Temperatura delle carni non oltre i 4°C, mantenendo la temperatura ambiente a 12°C.
- Quale delle seguenti indicazioni deve recare, nella parte centrale, il bollo sanitario apposto sulle carcasse ottenute da macellazioni d'urgenza di ungulati domestici al di fuori del macello (art. 4 D.Lgs. n. 193/2007)? La sigla MSU seguita dal numero d'identificazione del macello.
- Quale delle seguenti indicazioni deve recare, nella parte inferiore, il bollo sanitario apposto sulle carcasse ottenute da macellazioni d'urgenza di ungulati domestici al di fuori del macello (art. 4 D.Lgs. n. 193/2007)? Il nome della regione o provincia autonoma nel cui territorio si trova il macello.
- Quale delle seguenti indicazioni deve recare, nella parte superiore, il bollo sanitario apposto sulle carni delle carcasse ottenute da macellazioni d'urgenza di ungulati domestici al di fuori del macello (art. 4 D.Lgs. n. 193/2007)? L'unità sanitaria locale nel cui territorio si trova il macello in cui le carni vengono trasportate.
- Quale è il Reg. che ha abrogato il Reg. (CE) 2092/1991? Reg. (CE) 834/2007.
- Quale è la materia del Reg. (CE) 834/2007? La produzione biologica e l'etichettatura dei prodotti biologici.
- Quale è tra queste la definizione di "crema di latte", data dal Reg. (CE) 1234/2007? Il prodotto ottenuto dal latte, sotto forma di un'emulsione di grassi in acqua con un tenore minimo, in peso, di grassi lattieri del 10%.
- Quali norme specifiche stabilisce il Reg. (CE) 853/2004? Le norme specifiche in materia d'igiene per gli alimenti di origine animale.
- Quali tra questi è un principio su cui si basa il Reg. (CE) 178/2002? Precauzione.
- Quanti anni dura in carica il direttore esecutivo dell'EFSA? 5 anni.