>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Appalti pubblici

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Quali dei seguenti soggetti non possono essere componenti della commissione giudicatrice di cui all'art. 84 del Codice dei contratti?   Coloro che nel biennio precedente hanno rivestito cariche di pubblico amministratore relativamente a contratti affidati dalle amministrazioni presso le quali hanno prestato servizio.
Quali sono le procedure ordinarie previste al comma 2, art. 54 del Codice dei contratti che le stazioni appaltanti di regola utilizzano per l'aggiudicazione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture?   Procedure aperte e procedure ristrette.
Qualora le amministrazioni aggiudicatrici non possano espletare l'attività di direzione dei lavori, essa è affidata in via prioritaria (art. 130 Codice contratti):   Ad altre amministrazioni pubbliche.
Qualora le amministrazioni aggiudicatrici non possano espletare l'attività di direzione dei lavori, essa è affidata in via prioritaria nell'ordine ad (art. 130 Codice contratti):   1) altre amministrazioni pubbliche; 2) progettista incaricato; 3) altri soggetti scelti con le procedure previste dal Codice per l'affidamento degli incarichi di progettazione.
Qualora una pubblica amministrazione si trovi in presenza di lavori pubblici che non possono essere differiti, dopo l'infruttuoso esperimento delle procedure di gara di importo inferiore a 200.000 euro, il responsabile del procedimento può procedere all'esecuzione in economia (art. 125 Codice contratti)?   Si.
Quando la scelta della migliore offerta avviene con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione è demandata ad una commissione giudicatrice. La nomina dei commissari e la costituzione della commissione (art. 84 D.Lgs. 163/2006):   Devono avvenire dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.
Quando la scelta della migliore offerta avviene con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione è demandata ad una commissione giudicatrice. La nomina dei commissari e la costituzione della commissione devono avvenire dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. In caso di rinnovo del procedimento di gara a seguito di annullamento dell'aggiudicazione (art. 84 Codice contratti):   Deve essere riconvocata la medesima commissione.
Quando una stazione appaltante si avvale dell'asta elettronica il bando o il capitolato devono indicare: a) gli elementi i cui valori sono oggetto di valutazione automatica nel corso dell'asta elettronica; b) gli eventuali limiti minimi e massimi dei valori degli elementi dell'offerta, come indicati nelle specifiche dell'appalto; c) le informazioni che saranno messe a disposizione degli offerenti nel corso dell'asta elettronica con eventuale indicazione del momento in cui saranno messe a loro disposizione, nonché:   Le informazioni riguardanti lo svolgimento dell'asta elettronica; e) le condizioni alle quali gli offerenti possono effettuare rilanci e, in particolare, gli scarti minimi eventualmente richiesti per il rilancio; f) le informazioni riguardanti il dispositivo elettronico utilizzato, nonché le modalità e specifiche tecniche di collegamento.
Quando, in esito all'esperimento di una procedura aperta o ristretta o di un dialogo competitivo, tutte le offerte presentate sono irregolari ovvero inammissibili, in ordine a quanto disposto dal Codice dei contratti in relazione ai requisiti degli offerenti e delle offerte le stazioni appaltanti possono aggiudicare i contratti pubblici mediante procedura negoziata, previa pubblicazione di un bando di gara. Nella procedura negoziata possono essere modificate in modo sostanziale le condizioni iniziali del contratto?   No, non possono essere modificate in modo sostanziale le condizioni iniziali del contratto.