Elenco in ordine alfabetico delle domande di Sicurezza e organizzazione cantieri e laboratori
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La mancata esposizione del tesserino di riconoscimento da parte di lavoratori di aziende che svolgono attività in regime di appalto e di subappalto, ovvero di lavoratori autonomi, comporta (art. 59 D.Lgs. 81/2008): La sanzione amministrativa da 50 a 300 euro.
- La persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro (art. 2 D.Lgs. 81/2008) è: Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
- La persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali designata dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi (art. 2 D.Lgs. 81/2008) è: Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione.
- La persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali facente parte del servizio di prevenzione e protezione dai rischi (art. 2 D.Lgs. 81/2008) è: L'addetto al servizio di prevenzione e protezione.
- La vigilanza sull'applicazione della legislazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è svolta (art. 13 D.Lgs. 81/2008): Dalla azienda sanitaria locale competente per territorio e, per quanto di specifica competenza, dal Corpo nazionale dei vigili del Fuoco.
- L'art. 75 del D.Lgs. 81/2008 è afferente: All'obbligo d'uso dei D.P.I. quando i rischi non possono essere evitati o sufficientemente ridotti da misure tecniche di prevenzione, da mezzi di protezione collettiva, da misure, metodi o procedimenti di riorganizzazione del lavoro.