>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Sicurezza e organizzazione cantieri e laboratori

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La mancata esposizione del tesserino di riconoscimento da parte di lavoratori di aziende che svolgono attività in regime di appalto e di subappalto, ovvero di lavoratori autonomi, comporta (art. 59 D.Lgs. 81/2008):   La sanzione amministrativa da 50 a 300 euro.
La persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro (art. 2 D.Lgs. 81/2008) è:   Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
La persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali designata dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi (art. 2 D.Lgs. 81/2008) è:   Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione.
La persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali facente parte del servizio di prevenzione e protezione dai rischi (art. 2 D.Lgs. 81/2008) è:   L'addetto al servizio di prevenzione e protezione.
La vigilanza sull'applicazione della legislazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è svolta (art. 13 D.Lgs. 81/2008):   Dalla azienda sanitaria locale competente per territorio e, per quanto di specifica competenza, dal Corpo nazionale dei vigili del Fuoco.
L'art. 75 del D.Lgs. 81/2008 è afferente:   All'obbligo d'uso dei D.P.I. quando i rischi non possono essere evitati o sufficientemente ridotti da misure tecniche di prevenzione, da mezzi di protezione collettiva, da misure, metodi o procedimenti di riorganizzazione del lavoro.