Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tecnica commerciale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Qual è il contenuto della I sezione dell'Archivio dei contratti,istituito presso l'EBNT ai sensi del CCNL Turismo 22 gennaio 1999 ? I contratti nazionali di categoria stipulati a partire dal 1927.
- Qual è la funzione dell' EBNT ? L'EBNT costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalla contrattazione collettiva in materia di mercato del lavoro, formazione professionale e sicurezza sul lavoro.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta essere falsa? Le Regioni non possono partecipare a fiere,borse e saloni del turismo all'estero.
- Quale delle seguenti combinazioni : Prodotto,Prezzo,Promozione,Punto Vendita; può essere considerata verosimile ? Prodotto di qualità modesta,prezzo basso,pubblicità martellante impostata sul risparmio e vendita capillare un po' ovunque.
- Quale fra le seguenti è una delle leve strategiche del Marketing Mix? Promozione
- Qualè il livello di competenza territoriale dell'EBNT ? Nazionale
- Quale potrebbe essere la strategia distributiva ideale per un'azienda produttrice di servizi turistici ? Vendere tramite il canale corto in alta stagione e tramite il canale medio e lungo in bassa stagione.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di fidelizzazione ? Strategia di retention.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di sviluppo ? Strategia intensiva,volta ad accrescere o cambiare la domanda dei clienti attuali proponendo una maggiore frequenza di acquisto, di utilizzo o di occasioni d'uso del prodotto.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di sviluppo ? Strategia estensiva,volta alla conquista di consumatori in nuovi mercati in rapida crescita.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di tipo concorrenziale ? Strategia di posizionamento.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di tipo concorrenziale ? Strategia comparativa e di confronto diretto con la concorrenza.
- Quali sono i livelli di offerta per un dato prodotto ? Livello Base : Prodotto essenziale; Livello Intermedio: Prodotto effettivo; Livello Finale: Prodotto Ampliato.
- Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un potenziale acquirente per una data offerta ? Interesse per l' offerta,reddito disponibile adeguato all'offerta e accesso al mercato.
- Quali sono le caratteristiche minime per poter definire un prodotto effettivo ? Un determinato livello di qualità,alcuni attributi specifici,il design,il nome di marca e la confezione.
- Quali sono le fasi del ciclo di vita del prodotto? Sviluppo,introduzione,crescita,maturità e declino.
- Quali sono le leve strategiche del Marketing Mix ? Prodotto, Prezzo,Promozione, Punto Vendita.
- Quali sono le principali variabili discriminanti, per un impianto turistico, che influenzano la scelta del canale distributivo ? Capacità ricettiva,strutture,servizi e localizzazione.
- Quali sono le quattro dimensioni del mix di prodotto, indispensabili per definire la strategia di prodotto dell'impresa? Ampiezza, lunghezza,profondità e coerenza dell'assortimento.
- Quando la domanda può essere definita stagionale ? Quando la domanda si presenta solo in un certo periodo dell'anno.
- Quando la domanda può essere definita stagionale? Quando la domanda si presenta solo in un certo periodo dell'anno
- Quando si aggiungono nuove linee di prodotto per sfruttare il capitale di immagine proveniente da altre linee si dice che l'impresa sta : Ampliando la combinazione di prodotti.
- Quando un tour operator offre condizioni di favore a segmenti "eccezionali" di domanda, come gruppi di numero elevato o dipendenti di agenzie dettaglianti, si dice che applica: la politica di sconto.
- Quando un'azienda sceglie un gruppo omogeneo,nonché ristretto di consumatori, concentrando le proprie capacità produttive e di marketing in tale unico settore, si dice che : Effettua una segmentazione singola del proprio mercato obiettivo.
- Quanti sono i procedimenti di determinazione del prezzo di un pacchetto di viaggio,in relazione alla struttura dei costi sostenuti ? Due.
- Quanti sono, per tipologia, i canali tradizionali di distribuzione ? Tre.