>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tecnica commerciale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel canale medio del mercato turistico quali attori operano?   Tour organizer.
Nel processo di formazione della decisione d'acquisto di un pacchetto di viaggio, la ricerca e selezione di pacchetti alternativi comporta per il turista:   Una sensibile percezione di rischio derivante dal fatto che il prodotto turistico acquistato possa non soddisfare le sue attese oppure non valga il prezzo pagato, o peggio, possa essere rischioso per la propria incolumità o la propria salute.
Nel processo di segmentazione di un mercato, per segmento accessibile si intende:   Una porzione del mercato potenziale raggiungibile dall'azienda con la propria offerta di prodotti o servizi in modo chiaro e a costi ragionevoli.
Nel settore turistico cosa si intende per canale organizzato ?   Il canale di distribuzione costituito da tre o più attori.
Nella definizione di un messaggio promozionale è possibile utilizzare come tema il senso di colpa ?   Si
Nella fase di pianificazione dell'offerta sul mercato,quanti livelli di offerta possono essere individuati per un prodotto qualsiasi ?   Tre.
Nella pratica commerciale, in cosa consiste il network di agenzie ?   Nell'aggregazione di agenzie di viaggio che si accordano, su iniziativa di aziende specializzate, per creare gruppi capaci di porsi sul mercato con un consistente potere contrattuale.
Nello studio del mercato, l'analisi del microambiente comporta :   Lo studio dei soggetti e degli elementi esterni con cui l'azienda è in contatto diretto e con i quali può in qualche modo interagire.
Nello studio del mercato,l'analisi del macroambiente comporta :   Lo studio dei fattori che condizionano l'attività dell'impresa ma con cui questa non può interagire.