Elenco in ordine alfabetico delle domande di Amministrazione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Qual è la durata massima del contratto di prova ? Sei mesi.
- Quale affermazione risulta non corretta in relazione alla funzione dei libri contabili ? Svolgono funzione di pubblicità nei confronti dei terzi,senza però costituire documento di accertamento delle reciproche posizioni di credito e debito.
- Quale aliquota IVA si applica sulle operazioni d'intermediazione relative a servizi di trasporto ? 21%
- Quale aliquota viene applicata alle imprese di servizi ai fini del calcolo del reddito in regime contabile forfetario ? 75%.
- Quale dei seguenti documenti non va trascritto nel libro degli inventari ? Atto costitutivo della società
- Quale dei seguenti obiettivi non è ascrivibile alla contabilità generale ? Determinazione dei risultati particolari.
- Quale dei seguenti registri e libri contabili non è obbligatorio per un'azienda in contabilità ordinaria ? Registri IVA.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta corretta ? L'aspetto finanziario è connesse allo svolgimento delle operazioni nel circuito della produzione.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta corretta ? L'aspetto economico costituisce un aspetto derivato da quello numerario.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta errata ? Le attività di produzione e organizzazione di pacchetti turistici sono assoggettate al regime IVA normale.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta errata ? L'aspetto economico è connesso alla formazione della ricchezza aziendale.
- Quale delle seguenti informazioni non è riportata nel Libro Unico del lavoro ? Retribuzioni periodiche.
- Quale di queste operazioni non rappresenta una fase dell'inventario ? Divisione.
- Quale di questi articoli in Partita Doppia non costituisce una permutazione finanziaria? <<Interessi passivi>> a <<Cassa>>.
- Quale di questi articoli in Partita Doppia rileva il rinnovo di cambiali passive ? <<Cambiali Passive >> a <<Cambiali Passive >>.
- Quale di questi fatti non dà luogo ad una rilevazione nel registro o libro di cassa ? Incasso di fattura con bonifico bancario.
- Quale differenza intercorre tra le operazioni esenti da quelle non imponibili ad IVA ? L'IVA pagata sugli acquisti relativi ad operazioni esenti non è detraibile, mentre è detraibile quella relativa ad operazioni non imponibili.
- Quale tra i soggetti indicati, non è generalmente destinatario della contabilità analitica ? Banche creditrici.
- Quale tra le seguenti operazioni da luogo ad una fonte di finanziamento ? Assunzione di nuovi debiti a lungo termine.
- Quali caratteristiche presentano le registrazioni nel libro giornale ? Cronologiche,analiticità,unicità.
- Quali libri contabili devono essere tenuti dai piccoli imprenditori ? Nessun libro contabile.
- Quali requisiti il datore di lavoro deve possedere, affinché il contratto di lavoro risulti perfetto in tutte le sue parti ? Capacità giuridica e capacità d'agire.
- Quali sono le varie fasi del circuito della produzione ? Acquisto - trasformazione - riconversione ei fattori impiegati in entrate.
- Quali tra le seguenti cause non è ascrivibile tra le cause di estinzione del contratto di lavoro. Morte del prestatore di lavoro.
- Quali tra le seguenti cause non è ascrivibile tra le cause di risoluzione del contratto di lavoro. Morte del prestatore di lavoro.
- Quali tra le seguenti cause non è ascrivibile tra le cause di scioglimento del contratto di lavoro. Il mutuo consenso.
- Quando è fatto divieto di assunzione a termine ? Per la sostituzione di lavoratori che esercitano il diritto di sciopero.
- Quando le imprese con un volume d'affari inferiore a Euro 309.874,4 e superiore a Euro 10.329,13 devono versare l'IVA. Possono far richiesta all'ufficio provinciale IVA di liquidare e versare l'imposta trimestralmente.
- Quando non incorre il giustificato motivo soggettivo in un contratto di lavoro ? In caso di fatti e comportamenti estranei alla sfera del contratto e capaci di produrre effetti che si riflettono nell'ambiente di lavoro.
- Quando non incorre la giusta causa in un contratto di lavoro ? Per fatti inerenti all'attività produttiva,all'organizzazione del lavoro e al regolare funzionamento di essa.
- Quanti giorni devono trascorrere, per riassumere a tempo determinato, un lavoratore precedentemente già occupato a termine, con un contratto di durata inferiore o pari a sei mesi ? Dieci giorni.