Elenco in ordine alfabetico delle domande di Amministrazione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Che cos'è il piano dei conti ? Un elenco organico e sistematico dei conti necessari alla contabilità generale.
- Come avviene il calcolo del reddito in regime contabile forfetario ? Si applica al volume IVA, aumentato dei corrispettivi e dei compensi non rilevati ai fini di tale imposta una determinata aliquota.
- Come vengono definite in contabilità le due sezioni in cui viene suddiviso un conto ? La sezione di sinistra viene definita sezione del "Dare", quella di destra dell' " Avere".
- Come viene calcolata l' IVA alle imprese di servizi in regime contabile forfetario ? Viene calcolata applicando all'imposta corrispondente alle operazioni imponibili la percentuale del 73%.
- Come viene effettuato il controllo economico? confrontando le quantità ed i valori previsti con quelli effettivi
- Cosa avviene in caso di contestazione di un contratto di lavoro certificato ? Gli effetti del contratto permangono fino all'esito del giudizio.
- Cosa caratterizza il contratto di lavoro a chiamata ( job on call ) ? La flessibilità del rapporto di lavoro e la destinazione dello stesso al soddisfacimento di esigenze produttive di carattere discontinuo.
- Cosa prevede l'art. 74 ter del D.P.R. 663/72 ? Il regime IVA speciale.
- Cosa si intende in contabilità con l'espressione " Accreditare " ? Iscrivere una variazione nella sezione del Avere.
- Cosa si intende in contabilità con l'espressione " Addebitare " ? Iscrivere una variazione nella sezione del Dare.
- Cosa si intende in contabilità con l'espressione "istituire un conto " ? Fissare l'oggetto e la denominazione di un conto.
- Cosa si intende per efficacia? l'attitudine a realizzare gli obiettivi
- Cosa si intende per progressività a scaglioni ? Quando per ogni classe imponibile è prevista un'aliquota che si applica soltanto alla parte di imponibile compreso in quella classe.
- Cosa si intende per retribuzione a provvigione ? E' una forma di retribuzione costituita da una percentuale sugli affari conclusi dal prestatore.
- Cosa sono i costi di struttura? I costi di amministrazione e gestione di generale
- Cosa succede in caso di somministrazione di lavoro irregolare ? Il lavoratore può agire in giudizio per chiedere la conversione del contratto di somministrazione in un contratto di lavoro subordinato alle dipendenze dell'utilizzatore, con effetto dall'inizio della somministrazione.
- Cos'è l'indennità di contingenza ? E' un elemento della retribuzione che garantisce il costante adeguamento del valore nominale della retribuzione a quello reale.