Elenco in ordine alfabetico delle domande di Previdenza obbligatoria e complementare
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un agente della Polizia di Stato al quale è stata riconosciuta la pensione di privilegio, con cancellazione dai ruoli della Polizia, può cumulare la pensione di privilegio con il trattamento economico di attività? Si.
- Un agente della Polizia di Stato al quale è stata riconosciuta la pensione di privilegio, con cancellazione dai ruoli della Polizia, può transitare nei ruoli civili? Si.
- Un dipendente a tempo indeterminato in regime di TFS, in servizio al 31 dicembre 2000, deve optare per il TFR contestualmente all'adesione a un fondo pensione. Quale è oggi il termine ultimo per l'opzione? Il 31 dicembre 2010.
- Un dipendente assunto il 1° luglio 1998 avrà la pensione calcolata con il sistema: Contributivo.
- Un insegnante cessato dal servizio il 31 agosto 2011 con 20 anni di anzianità contributiva e che maturerà 65 anni di età al 31 dicembre 2011, quando accede al trattamento pensionistico? Al 1° settembre 2011.
- Un iscritto può rinunziare al riscatto ai fini dell'IPS?: Sì, entro 90 giorni dalla notifica del relativo provvedimento.
- Un pensionato, ex dipendente del Comune, a chi deve presentare domanda di assegno per il nucleo familiare? All'Inpdap.