>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Prestazioni creditizie e sociali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un dipendente pubblico cessato dal servizio senza aver fruito di prestazioni creditizie, ha diritto a chiedere il rimborso dei contributi obbligatori trattenutigli durante l'attività lavorativa?   No.
Un dipendente pubblico in attività di servizio che abbia in corso di ammortamento un prestito decennale, quando può ottenere il rinnovo del predetto prestito?   Dopo 4 anni.
Un dipendente pubblico in attività di servizio che abbia in corso di ammortamento un prestito quinquennale, quando può ottenere il rinnovo del predetto prestito?   Dopo 2 anni.
Un iscritto al Fondo credito in attività di servizio che abbia in corso di ammortamento un prestito pluriennale diretto può ottenere anche un piccolo prestito in mensilità doppia?   No, ma può ottenere un piccolo prestito in mensilità singola.
Un iscritto al Fondo credito in attività di servizio che ha il quinto della retribuzione pignorato può ottenere un prestito pluriennale diretto?   Si, limitatamente alla differenza fra i due quinti dello stipendio e la quota colpita da pignoramento.
Un iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali quanti anni di servizio utile ad un trattamento di quiescenza deve possedere per ottenere un piccolo prestito?   Nessuno.
Un iscritto che ha ottenuto dalla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali un mutuo ipotecario per acquisto prima casa può ottenere un prestito pluriennale diretto per lo stesso motivo?   Si.
Un iscritto in attività di servizio che ha il quinto della retribuzione pignorato può ottenere un prestito pluriennale?   Sì ma solo nell'ambito del doppio quinto complessivo.
Un iscritto titolare di mutuo ipotecario concesso dall'INPDAP può, in corso di ammortamento, manifestare la volontà di surrogare nei diritti dell'INPDAP un istituto bancario (cd. surroga "passiva")?   Si.
Un pensionato iscritto al Fondo credito che ha già il quinto della pensione completamente pignorato può ottenere un prestito pluriennale diretto?   No, la trattenuta di un quinto cedibile sul trattamento di pensione preclude al pensionato la possibilità di ottenere qualunque altro prestito.
Un pensionato iscritto al Fondo credito che ha un pignoramento in corso sul trattamento pensionistico e non ha negoziato per intero il suo quinto cedibile può chiedere un prestito pluriennale diretto?   Si, solo nell'ambito di un quinto complessivo.
Un sistema integrato di servizi è l'unico in grado di garantire una lettura globale delle richieste del cittadino: indicare quale tra i seguenti strumenti di welfare trae maggior impulso da questo principio.   Il segretariato sociale.
Una capacità degli educatori dovrebbe essere quella di:   Cogliere i problemi, senza cercare di semplificarli e quindi di snaturarli dal loro contesto.
Una peculiare reazione di un nucleo familiare, nei confronti del proprio congiunto affetto da demenza senile è denominata "lutto bianco": per quale ragione?   Il malato, per i familiari, è presente solo "fisicamente".
Una volta concesso un mutuo ipotecario dall'Inpdap, per quanto tempo il/i mutuatario/i deve/devono mantenere la residenza presso l'abitazione oggetto del finanziamento?   5 anni.
Uno dei requisiti essenziali per accedere a un prestito pluriennale è quello di essere iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di vantare :   Quattro anni di anzianità di servizio utile a conseguire qualunque trattamento di quiescenza, nonché quattro anni di versamento contributivo alla Gestione unitaria.
Uno dei requisiti per ottenere un prestito pluriennale è quello di essere iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e vantare un certo numero di anni di anzianità di servizio utile a conseguire qualunque trattamento di quiescenza, quanti?   Almeno 4 anni.