>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Prestazioni creditizie e sociali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A chi è rivolta la prestazione sociale "Supermedia"?   Ai figli e gli orfani di iscritti e pensionati Inpdap e di lavoratori e pensionati pubblici iscritti al Fondo credito. Occorre soddisfare tutti i requisiti specificati sul bando, tra i quali quelli di merito.
A garanzia della restituzione del capitale mutuato, degli accessori e di ogni altra obbligazione risultante dal contratto di mutuo, l'iscritto (e l'eventuale coniuge terzo datore di ipoteca) concede all'INPDAP ipoteca volontaria di primo grado sulle unità immobiliari oggetto del finanziamento. Quale è il valore dell'ipoteca che l'iscritto concede all'Istituto così come previsto dal vigente regolamento?   Pari a 2 volte l'importo del mutuo concesso.
A norma di quanto dispone l'art. 2 della legge n. 328/2000 accedono prioritariamente ai servizi e alle prestazioni erogati dal sistema integrato di interventi e servizi sociali ....   I soggetti in condizioni di povertà o con limitato reddito o con incapacità totale o parziale di provvedere alle proprie esigenze per inabilità di ordine fisico e psichico, con difficoltà di inserimento nella vita sociale attiva e nel mercato del lavoro nonché i soggetti sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria che rendono necessari interventi assistenziali.
A Pescara e a Monteporzio Catone si trovano due strutture di proprietà INPDAP: di quali strutture si tratta?   Case Albergo per Anziani.
A quanto ammonta la ritenuta per le spese di amministrazione prevista dal regolamento dei prestiti approvato con delibera del Commissario Straordinario n. 167 del 10 marzo 2010?   0,50%.
Ai sensi del regolamento per l'erogazione dei mutui ipotecari, può l'iscritto comproprietario di un appartamento, acquistare le residue quote di proprietà?   Si, ma solo da soggetti estranei al proprio nucleo familiare.
Ai sensi dell'art. 15 del D.P.R n. 895/50 l'iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie che voglia contrarre un prestito verso cessione di quote di stipendio deve provare di avere sana costituzione fisica mediante certificato medico; quale validità temporale ha tale certificazione?   Il certificato cessa di essere valido qualora pervenga con la relativa domanda all'Inpdap, dopo 45 giorni dalla data del suo rilascio.
Al fine della determinazione del reddito per erogare un mutuo ipotecario all'iscritto al Fondo credito, si considerano componenti del nucleo familiare:   Il coniuge non separato legalmente, i figli legittimi, legittimati, adottivi, naturali e in affidamento, nonché i genitori conviventi di entrambi i coniugi.
Al riparto di competenze delineato nell'art. 117 della costituzione si affianca la legge n. 328/2000 dove, in via generale, si stabilisce che la programmazione e l'organizzazione del sistema integrato dei servizi sociali deve avvenire secondo principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, economicità. A norma di quanto dispone la legge 328/2000 la determinazione, tramite forme di concertazione con gli enti locali interessati, degli ambiti territoriali, delle modalità e degli strumenti per la gestione unitaria del sistema locale e dei servizi a rete, compete .....   Alla Regione.
All'interno di un progetto formativo, il tutor svolge un ruolo fondamentale, infatti è:   Garante dei processi di apprendimento.
Approvato dal Senato il 21 dicembre 2007, il protocollo sul welfare diventa legge: quale, tra le seguenti sotto indicate?   Legge 247/2007.
Attribuisci il giusto significato al termine "Government":   Definizione della entità legittimata a governare da parte dello Stato.