Elenco in ordine alfabetico delle domande di Prestazioni creditizie e sociali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A chi è rivolta la prestazione sociale "Supermedia"? Ai figli e gli orfani di iscritti e pensionati Inpdap e di lavoratori e pensionati pubblici iscritti al Fondo credito. Occorre soddisfare tutti i requisiti specificati sul bando, tra i quali quelli di merito.
- A garanzia della restituzione del capitale mutuato, degli accessori e di ogni altra obbligazione risultante dal contratto di mutuo, l'iscritto (e l'eventuale coniuge terzo datore di ipoteca) concede all'INPDAP ipoteca volontaria di primo grado sulle unità immobiliari oggetto del finanziamento. Quale è il valore dell'ipoteca che l'iscritto concede all'Istituto così come previsto dal vigente regolamento? Pari a 2 volte l'importo del mutuo concesso.
- A norma di quanto dispone l'art. 2 della legge n. 328/2000 accedono prioritariamente ai servizi e alle prestazioni erogati dal sistema integrato di interventi e servizi sociali .... I soggetti in condizioni di povertà o con limitato reddito o con incapacità totale o parziale di provvedere alle proprie esigenze per inabilità di ordine fisico e psichico, con difficoltà di inserimento nella vita sociale attiva e nel mercato del lavoro nonché i soggetti sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria che rendono necessari interventi assistenziali.
- A Pescara e a Monteporzio Catone si trovano due strutture di proprietà INPDAP: di quali strutture si tratta? Case Albergo per Anziani.
- A quanto ammonta la ritenuta per le spese di amministrazione prevista dal regolamento dei prestiti approvato con delibera del Commissario Straordinario n. 167 del 10 marzo 2010? 0,50%.
- Ai sensi del regolamento per l'erogazione dei mutui ipotecari, può l'iscritto comproprietario di un appartamento, acquistare le residue quote di proprietà? Si, ma solo da soggetti estranei al proprio nucleo familiare.
- Ai sensi dell'art. 15 del D.P.R n. 895/50 l'iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie che voglia contrarre un prestito verso cessione di quote di stipendio deve provare di avere sana costituzione fisica mediante certificato medico; quale validità temporale ha tale certificazione? Il certificato cessa di essere valido qualora pervenga con la relativa domanda all'Inpdap, dopo 45 giorni dalla data del suo rilascio.
- Al fine della determinazione del reddito per erogare un mutuo ipotecario all'iscritto al Fondo credito, si considerano componenti del nucleo familiare: Il coniuge non separato legalmente, i figli legittimi, legittimati, adottivi, naturali e in affidamento, nonché i genitori conviventi di entrambi i coniugi.
- Al riparto di competenze delineato nell'art. 117 della costituzione si affianca la legge n. 328/2000 dove, in via generale, si stabilisce che la programmazione e l'organizzazione del sistema integrato dei servizi sociali deve avvenire secondo principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, economicità. A norma di quanto dispone la legge 328/2000 la determinazione, tramite forme di concertazione con gli enti locali interessati, degli ambiti territoriali, delle modalità e degli strumenti per la gestione unitaria del sistema locale e dei servizi a rete, compete ..... Alla Regione.
- All'interno di un progetto formativo, il tutor svolge un ruolo fondamentale, infatti è: Garante dei processi di apprendimento.
- Approvato dal Senato il 21 dicembre 2007, il protocollo sul welfare diventa legge: quale, tra le seguenti sotto indicate? Legge 247/2007.
- Attribuisci il giusto significato al termine "Government": Definizione della entità legittimata a governare da parte dello Stato.