Elenco in ordine alfabetico delle domande di Lavoro pubblico e sue evoluzioni
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un centro di responsabilità: Può controllare più di un centro di costo.
- Un componente la RSU può ricoprire altra carica in organismi istituzionali? No, le due cariche sono incompatibili.
- Un costo indiretto è: Un costo che non è imputabile in modo diretto ad un ufficio o ad un dato prodotto.
- Un costo variabile è: Un costo che dipende dal volume di produzione.
- Un dipendente pubblico assente per malattia non può assentarsi dal luogo di reperibilità.... Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
- Un indicatore strategico: Può essere un indicatore di output o di outcome purché sia riferito ad una chiara responsabilità, sia misurabile, sia pregnante rispetto all'obiettivo strategico a cui si riferisce.
- Un sistema informativo è integrato quando: Riconosce i legami reciproci tra i flussi di informazioni e consente la generazione automatica delle informazioni attraverso un'unica immissione dei dati.
- Un target è: Il valore del risultato che un soggetto si prefigge di ottenere ovvero il valore desiderato in corrispondenza di un'attività o processo.
- Una organizzazione sindacale presente nel luogo di lavoro ma non rappresentativa nel comparto o nell'area ha diritto a convocare un'assemblea nell'orario di lavoro? No, il diritto di assemblea è riconosciuto solo alle organizzazioni sindacali rappresentative.
- Una possibile struttura della Carta dei Servizi è: Presentazione dell'ente e principi fondamentali; informazioni sulle strutture e sui servizi forniti; standard di qualità impegni e programmi; meccanismi di tutela e verifica.
- Un'unità organizzativa che impiega risorse per svolgere un'attività diretta all'ottenimento di risultati è: Un centro di responsabilità.