Elenco in ordine alfabetico delle domande di Prestazioni creditizie e sociali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel caso di decesso dell'iscritto in corso di ammortamento di un prestito pluriennale, l'INPDAP come recupera il residuo debito? Il decesso estingue il debito verso l'INPDAP.
- Nel contratto di mutuo stipulato con l'INPDAP può figurare, come parte mutuataria, il coniuge non iscritto col quale vige il regime patrimoniale della comunione dei beni? No.
- Nel corso dell'anno 2010 alcune attività sociali sono state decentrate dal centro alla periferia: relativamente a tali attività, quale è la funzione residua della Direzione Centrale? Coordinamento.
- Nel Piano Industriale, per quanto riguarda l'attività dell'Inpdap per il welfare, svolta in sinergia con altri soggetti, vengono indicati interventi quali lo sviluppo/diversificazione dei servizi, l'assistenza agli utenti non autosufficienti, l'Osservatorio Nazionale della Famiglia: quali, a fronte di tali interventi, i risultati attesi? Consolidamento ruolo Inpdap come "centro d'ascolto" per raccolta disagio e indirizzamento servizi.
- Nell'ambito degli interventi di welfare a sostegno della terza età, è possibile distinguere tra i servizi che si focalizzano principalmente sull'anziano, sulle reti familiari o sulle reti allargate. Indicare quali tra i seguenti si focalizzano sulle reti allargate. Centri diurni, Casa famiglia residenziale.
- Nell'ambito degli interventi socio-assistenziali, che cosa s'intende per prestazioni economiche? Erogazione di denaro in varie forme a favore di persone in situazione di bisogno.
- Nell'ambito dei rapporti interpersonali, si possono creare delle "fratture" che possono portare a gravi situazioni di disagio sociale: indicare quale, tra le seguenti, è strettamente legata alla condizione minorile. Abbandono.
- Nell'ambito della spesa sociale pubblica, quale settore in Italia assorbe maggiormente tale spesa rispetto agli altri settori? "Vecchiaia e superstiti".
- Nelle RSA è necessaria l'applicazione di specifici standard qualitativi: quali sono le strutture territoriali che stabiliscono tali standard qualitativi? Regioni.