Elenco in ordine alfabetico delle domande di Lavoro pubblico e sua evoluzione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' corretto affermare che nel settore pubblico i trattamenti economici accessori collegati alla performance organizzativa con riferimento all'amministrazione nel suo complesso e alle unità organizzative o aree di responsabilità in cui si articola l'amministrazione sono definiti dai contratti collettivi? Si, i contratti collettivi definiscono i trattamenti economici accessori collegati alla performance organizzativa, in coerenza con le disposizioni legislative vigenti.
- E' eleggibile a componente delle RSU un dipendente pubblico con rapporto di lavoro a tempo determinato? No, sono eleggibili solo i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
- Esiste per la pubblica amministrazione, ai sensi della legge n. 241/1990 come modificata ed integrata, un obbligo di motivazione dei provvedimenti amministrativi concernenti lo svolgimento dei pubblici concorsi? Sì, tale obbligo è espressamente previsto dall'art. 3 della legge n. 241 del 1990, come modificata ed integrata.
- Esiste un obbligo generale per le pubbliche amministrazioni di trasmettere all'ARAN, per via telematica, entro cinque giorni dalla sottoscrizione, il testo contrattuale con l'allegata relazione tecnico-finanziaria ed illustrativa e con l'indicazione delle modalità di copertura dei relativi oneri con riferimento agli strumenti annuali e pluriennali di bilancio? Si, lo prevede espressamente il D.lgs. n. 165/2001.