Elenco in ordine alfabetico delle domande di Informatica 1
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei più diffusi programmi di videoscrittura è possibile modificare i margini di un documento? Si, attivando l'opzione di impostazione di pagina
- Nei programmi del pacchetto Ms Office, dove si trova il comando Stampa? Generalmente nel menù FILE
- Nei programmi per Windows la sequenza "CTRL+X" è normalmente associata all'operazione di: cancellazione dei dati selezionati e loro copia nella Clipboard
- Nei programmi per Windows si definisce "barra dei menù": la linea in alto su cui sono riportati i titoli delle operazioni disponibili per l'esecuzione
- Nei programmi per Windows, la sequenza CTRL+C è normalmente associata all'operazione di: copia dei dati selezionati nella Clipboard
- Nel Bluetooth, quale livello è circa equivalente al sottolivello MAC (MAC sublayer) del modello Internet? Baseband.
- Nel C++ standard, che cosa fa la seguente linea di codice "for(;;);"? Gira all'infinito.
- Nel GSM, come si definisce la procedura con cui un terminale (telefono), cambia la stazione radio base a cui è collegato? Handover.
- Nel linguaggio C, quale delle seguenti è la corretta dichiarazione di un puntatore (pointer)? int *x;
- Nel linguaggio SQL utilizzato nei database relazionali, quale parola chiave (keyword) si deve usare perché un'istruzione SELECT recuperi solamente dati non duplicati? DISTINCT.
- Nel linguaggio SQL, un attributo viene rappresentato con... Una colonna.
- Nel modello di sviluppo del software a "V", quale delle seguenti fasi NON si trova sul ramo destro, cioè ascendente della "V"? System Design.
- Nel mondo delle telecomunicazioni, 3G si riferisce.... A reti di telefonia mobile di terza generazione.
- Nel paradigma Object-Oriented, la relazione IS_A.... Rappresenta un legame di ereditarietà.
- Nel TCP, l'algoritmo di Karn è utilizzato per calcolare il tempo di ... Ritrasmissione.
- Nella creazione di un messaggio di posta elettronica, per inserire l'indirizzo del destinatario principale su quale casella si agisce? Sulla casella A
- Nella definizione di un protocollo, quale parte si riferisce al formato dei dati? Sintassi.
- Nella fase finale della costruzione di un programma Z, quale utility (programma) ha il compito di riassemblare i diversi moduli (sottoprogrammi) in cui era stato scomposto il programma Z? Linker.
- Nella gestione dei progetti, le metriche di tipo "Earned value" sono utilizzate per misurare la differenza tra il valore stimato e quello reale di quale dei seguenti parametri del progetto? Avanzamento (schedule) del progetto.
- Nella programmazione Object-Oriented una classe rappresenta.... La struttura formale che definisce un nuovo tipo di dato astratto.
- Nella tecnologia delle reti informatiche il router: incanala sulla rete le richieste provenienti dai singoli clienti
- Nell'ambito della sicurezza informatica si usa talvolta l'acronimo inglese CHAP, che sta per.... Challenge Handshake Authentication Protocol.
- Nell'ambito della trasmissione di dati in rete, se un utente A vuole mandare un messaggio riservato ad un utente B, dovrà criptare il messaggio: con la chiave pubblica di B
- Nell'ANSI C++, quale funzione si può utilizzare per pulire lo schermo? Nell'ANSI C++ standard non esiste nessuna funzione per pulire lo schermo.
- Nell'ingegneria del software, a cosa ci si riferisce parlando dei W5HH principi di Boehm? Sono 7 domande da porsi nella definizione, pianificazione, progetto etc. di un prodotto software; cinque delle domande, in inglese, iniziano con la "W" e 2 con la "H".
- Nell'ingegneria del software, l'"attore" è.... Un'entità esterna (al di fuori del sistema) che interagisce con il sistema.
- Nello sviluppo di un programma, quale tra le seguenti fasi viene effettuata prima delle altre? Codifica.