Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per alcole etilico si intendono: prodotti con titolo alcolometrico effettivo superiore a 1,2% in volume (Codici NC2207/2208), al 22% in volume (Codici NC2204/2205/2206) o le bevande spiritose contenenti prodotti solidi o in soluzione.
- Per effetto della depenalizzazione dell'art. 1 del D.Lgs. n. 8/2016, come viene sanzionata la violazione di sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sul gas naturale per quantitativi inferiori a 5.000 metri cubi? Con la multa dal doppio al decuplo dell'imposta evasa, non inferiore in ogni caso a 516 euro.
- Per i depositi fiscali abilitati alla fabbricazione dei tabacchi lavorati da chi deve essere effettuata la vigilanza fiscale? Dal personale dell'Amministrazione finanziaria che si avvale della collaborazione della Guardia di Finanza.
- Per la circolazione intracomunitaria di alcole etilico ad accisa sospesa la garanzia dovuta è pari al: 10% dell'accisa sospesa.
- Per le violazioni di cui all'art. 46 T.U.A., alterazione di congegni, impronte e contrassegni, quale sanzione è prevista? Alcune condotte sono punite con la reclusione da 1 a 5 anni, altre con pene inferiori.
- Per l'installazione di un distributore automatico per la vendita di generi di monopolio, cosa deve fare il titolare della rivendita? Presentare apposita domanda in marca da bollo all'ufficio regionale di AAMS competente per territorio. Nella domanda devono essere indicate le distanze tra il luogo di installazione e le rivendite più vicine.
- Per quale attività è necessario operare in regime di deposito fiscale? La fabbricazione dei prodotti soggetti ad accisa che avviene in un opificio industriale
- Per quale motivo, tra i seguenti, è necessario operare in regime di deposito fiscale? Per la fabbricazione dei prodotti soggetti ad accisa che avviene in un opificio industriale
- Per quanti anni deve essere conservato il registro di carico e scarico carburanti? Nessuna delle altre alternative proposte è corretta.
- Può essere considerato gasolio commerciale il gasolio utilizzato per attività di trasporto di persone svolta da enti pubblici? Si.