Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A che accisa è sottoposto il carburante impiegato per il funzionamento delle autoambulanze per il trasporto di feriti ed ammalati? Sconta un'accisa pari al 40% dell'aliquota normale per il G.P.L. e il gas naturale a € 0,359 al litro per la benzina e a € 0,330 al litro per il gasolio.
- A chi sono attribuiti i poteri in materia di accise a norma dell'art. 18 T.U.A.? Al Corpo della Guardia di Finanza e all'Amministrazione finanziaria.
- A norma dell'art. 1 del T.U.A. lo speditore registrato è: Persona fisica o giuridica autorizzata dall'Amministrazione Finanziaria unicamente a spedire, nell'esercizio della sua attività economica, prodotti sottoposti ad accisa in regime sospensivo a seguito dell'immissione in libera pratica.
- A norma dell'art. 39-septies T.U.A. a quanto ammonta l'aggio ai rivenditori per la vendita di tabacchi lavorati? 10% del prezzo di vendita al pubblico.
- A norma dell'art. 39-ter del T.U.A. i prodotti che non contengono tabacco... Non sono considerati tabacchi lavorati quando assumono una funzione esclusivamente medica.
- A quale conseguenza va incontro chi effettua operazioni di miscelazione non autorizzate da cui si ottengono prodotti soggetti ad una accisa superiore a quella assolta sui singoli componenti? Alle sanzioni previste espressamente dall'art. 40 del T.U.A.
- A quale Reparto del Corpo è rimessa la competenza per l'esecuzione di una verifica ai fini delle accise e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi nei confronti di depositi fiscali di prodotti energetici con capacità di stoccaggio inferiore o uguale a 10.000 mc? Ai Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria.
- A quale Reparto del Corpo è rimessa la competenza per l'esecuzione di una verifica ai fini delle accise e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi nei confronti di depositi contabili di G.P.L.? Ai Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria.
- A quali soggetti possono essere effettuati gli accertamenti tecnici di cui al comma 5 dell'art. 18 del T.U.A.? Ai soggetti che svolgono attività di produzione e distribuzione di beni e servizi per controllare, anche a fini diversi da quelli tributari, l'osservanza delle disposizioni nazionali o comunitarie.
- A quali soggetti viene assegnato il codice ditta in ambito accise? Agli operatori che trattano prodotti per i quali è già stato assolto il debito di accisa.
- A quali violazioni in materia di accise si applica il "principio di intrasmissibilità agli eredi"? Alle violazioni di carattere amministrativo ai sensi del D.Lgs. 472/1997.
- A quanti kg convenzionali corrisponde la quantità di 1.567 sigarette? 1,567 Kg.
- A quanto ammonta l'accisa sui prodotti energetici utilizzati in impieghi nei trasporti ferroviari di passeggeri e merci? L'accisa è esente.
- Ai fini del Testo Unico Accise, che cosa si intende per Amministrazione Finanziaria? Gli Organi, centrali o periferici, dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli preposti alla gestione dell'accisa sui prodotti energetici, sull'energia elettrica, sui tabacchi lavorati, sugli alcoli e sulle bevande alcoliche, e alla gestione delle altre imposte dirette di cui al Titolo III del Testo Unico.
- Ai sensi del D.Lgs 504/1995, come sono considerate le operazioni effettuate in provenienza dalla Repubblica di San Marino? Sono considerate come provenienti dalla Repubblica Italiana
- Ai sensi dell'art. 21, comma 3, del T.U.A., i "prodotti sensibili" vengono sottoposti a: un regime di vigilanza fiscale.
- Ai sensi dell'art. 26 comma 5 del D.Lgs 504/95, cosa viene valutato anche come gas naturale? Le miscele contenenti metano ed altri idrocarburi gassosi in misura non inferiore al 70 per cento in volume.
- Ai sensi dell'art. 39-bis TUA, quante categorie di tabacchi lavorati si individuano? Sei categorie: 1) sigari e sigaretti, 2) sigarette, 3)tabacco da fumo, 4) tabacco da fiuto, 5) tabacco da masticare, 6) tabacchi da inalazione senza combustione.
- Ai sensi dell'art. 41 del Testo Unico Accise, la fabbricazione clandestina di bevande alcoliche: Viene punita con sanzioni penali.
- Ai sensi dell'articolo 39-bis T.U.A. il tabacco trinciato a taglio fino da usarsi per arrotolare le sigarette è assoggettato ad accisa? Si.