>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSUY

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per combattere contro la frode che lede gli interessi finanziari dell'Unione, gli Stati membri adottano (art. 325 TFUE):   le stesse misure che adottano per combattere contro la frode che lede i loro interessi finanziari.
Per i principi generali e criteri di attribuzione della responsabilità amministrativa, l'ente è responsabile ai sensi del D.Lgs. 231/2001:   Per i reati commessi nell'interesse o vantaggio degli stessi.
Per il settore della Politica Agricola Comune, in presenza di una violazione punita amministrativamente ai sensi dell'art. 3 della legge n. 898/1986, sia l'attivazione dell'Autorità competente all'irrogazione della sanzione che la comunicazione dell'indebito deve avvenire:   tramite invio del rapporto redatto ai sensi dell'art. 17 della legge 24 novembre 1981, n. 689
Per prodotti agricoli si intendono (art. 38 TFUE):   i prodotti del suolo, dell'allevamento e della pesca, come pure i prodotti di prima trasformazione che sono in diretta connessione con tali prodotti.
Possono considerarsi compatibili con il mercato interno comunitario (art. 107 TFUE):   fra gli altri, gli aiuti destinati a promuovere la realizzazione di un importante progetto di comune interesse europeo oppure a porre rimedio a un grave turbamento dell'economia di uno Stato membro.
Procuratore europeo delegato:   sostiene l'accusa in tutti i gradi di giudizio.
Può autorizzare la concessione di aiuti per la protezione delle aziende sfavorite da condizioni strutturali o naturali e nel quadro di programmi di sviluppo economico (art. 42 TFUE):   il Consiglio, su proposta della Commissione