>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSUY

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Chi può commettere i reati presupposto previsti dal D.Lgs 231/2001?   I soggetti che operano per nome e per conto dell'Ente in virtù di un mandato e/o di qualsiasi accordo di collaborazione o conferimento di incarichi
Ciascun fascicolo aziendale, inserito nel Sistema Informativo Agricolo Nazionale:   contiene l'insieme delle particelle catastali condotte da un medesimo soggetto, in base alle quali viene calcolato il sostegno al reddito degli agricoltori (c.d. aiuti diretti).
Con il mercato interno comunitario (art. 107 TFUE):   sono compatibili gli aiuti destinati a ovviare ai danni arrecati dalle calamità naturali oppure da altri eventi eccezionali.
Con riferimento ai fondi europei che sovvenzionano la Politica Agricola Comune, l'azione di controllo dei Reparti può essere intrapresa:   ricorrendo ai poteri di polizia economico-finanziaria di cui al decreto legislativo 19 marzo 2001, n.68.
Con riferimento ai reati presupposto del D.Lgs. n. 231/2001 concernenti la "responsabilità amministrativa da reato", quale tra le seguenti affermazioni non è corretta?   Tra i reati presupposto del D.Lgs. n. 231/2001 non ci sono i reati tributari
Con riferimento alle funzioni giurisdizionali:   qualunque unità operativa del Corpo potrà collaborare con la Corte dei Conti.