Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSID
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per "gestione ordinaria" delle società e degli enti, ai fini delle imposte sui redditi (art. 73, c. 3 D.P.R. 917/86), si intende: il continuo e coordinato compimento degli atti della gestione corrente riguardanti la società o l'ente nel suo complesso.
- Per accedere nei locali destinati all'esercizio di attività professionali: è necessaria la presenza del titolare dello studio o di altra persona appositamente delegata.
- Per aderire ai verbali di constatazione, il contribuente comunica la sua volontà entro 30 giorni dalla consegna (art. 5-quater D.Lgs. 218/97): al competente ufficio dell'Agenzia delle entrate indicato nel verbale e all'organo che lo ha redatto.
- Per domicilio delle persone fisiche, ai fini fiscali, si intende il luogo (art. 2 D.P.R. 917/86) in cui si: sviluppano, in via principale, le relazioni personali e familiari della persona.
- Per i lavoratori autonomi, le spese relative a prestazioni alberghiere e a somministrazioni di alimenti e bevande sono deducibili (art. 54 TUIR): al 75% e, in ogni caso, per un importo non superiore al 2% dei compensi percepiti nel periodo d'imposta.
- Per procedere all'apertura coattiva di plichi sigillati, borse, casseforti, mobili e ripostigli: è necessaria l'autorizzazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale competente.
- Per verificare se un soggetto è già oggetto di verifica fiscale da parte di un altro Reparto del Corpo o di un ufficio dell'Agenzia delle Entrate utilizzo l'applicativo (circ. 1/2018): MUV Web.
- Presso gli operatori finanziari, gli accessi effettuati dalla Guardia di finanza devono essere eseguiti, previa autorizzazione (art. 33, c. 6 D.P.R. 600/73): da ufficiali di grado non inferiore a capitano.