>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSID

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Ai fini della configurazione dell'operazione come abuso del diritto, si considerano "vantaggi fiscali indebiti", i benefici (art. 10-bis L. 212/2000):   anche non immediati, realizzati in contrasto con le finalità delle norme fiscali o con i principi dell'ordinamento tributario.
Ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le persone che per la maggior parte del periodo d'imposta (art. 2 D.P.R. 917/86) hanno:   la residenza ai sensi del codice civile o il domicilio nel territorio dello Stato ovvero sono ivi presenti.
Ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le società e gli enti che per la maggior parte del periodo di imposta hanno nel territorio dello Stato (art. 73, c. 3 D.P.R. 917/86):   la sede legale o la sede di direzione effettiva o la gestione ordinaria in via principale.
Ai fini delle imposte sui redditi, le persone iscritte per la maggior parte del periodo di imposta nelle anagrafi della popolazione residente, si presumono residenti (art. 2 D.P.R. 917/86):   salvo prova contraria.
Ai fini delle imposte sui redditi, per "sede di direzione effettiva" delle società e degli enti (art. 73, c. 3 D.P.R. 917/86) si intende:   la continua e coordinata assunzione delle decisioni strategiche riguardanti la società o l'ente nel suo complesso.
Ai fini delle imposte sui redditi, si considerano residenti le persone che per la maggior parte del periodo di imposta (art. 2 DPR 917/86):   tutte le altre risposte sono corrette.
Ai fini delle imposte sui redditi, si considerano residenti le società e gli enti che per la maggior parte del periodo di imposta hanno nel territorio dello Stato (art. 73, 3° comma DPR 917/86):   tutte le altre risposte sono corrette.
Ai sensi dell'art. 10-bis della L. 212/2000, non si considerano abusive le operazioni giustificate da:   valide ragioni extrafiscali, non marginali.
Ai sensi dell'art. 240-bis c.p., nei casi di condanna per il reato di autoriciclaggio (art. 648-ter1 c.p.):   è sempre disposta la confisca del denaro, dei beni o delle altre utilità di cui il condannato non può giustificare la provenienza.
Ai sensi dell'art. 54 TUIR, le spese sostenute dal lavoratore autonomo per l'iscrizione a master e a corsi di formazione sono:   integralmente deducibili, entro il limite annuo di € 10.000.