>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma dell'art. 3 della L. 146/2006, si considera "reato transnazionale" il reato punito con la pena della reclusione non inferiore nel massimo a 4 anni, qualora sia coinvolto un gruppo criminale organizzato, nonché sia commesso:   tutte le altre risposte sono corrette.
Ai fini della non punibilità per particolare tenuità del fatto (art. 131-bis c.p.), il giudice valuta indici, tra cui:   l'entità del debito tributario residuo, quando sia in fase di estinzione mediante rateizzazione.
Ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le società e gli enti (art. 73 DPR 917/86) che:   per la maggior parte del periodo di imposta hanno la sede legale o la sede dell'amministrazione o l'oggetto principale nel territorio dello Stato.
Ai fini delle imposte sui redditi, le società di armamento sono equiparate (art. 5 TUIR):   alle società in nome collettivo o alle società in accomandita semplice, secondo che siano state costituite all'unanimità o a maggioranza.
Ai fini delle imposte sui redditi, si intendono per familiari (art. 5 DPR 917/86):   il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado.
Ai sensi dell'art. 1 D.Lgs. 74/2000, per "crediti non spettanti" si intendono i crediti:   fruiti in violazione delle modalità di utilizzo previste dalle leggi vigenti.
Ai sensi dell'art. 10-bis della legge 212/2000, quali istituti hanno la medesima disciplina sostanziale e sanzionatoria?   elusione fiscale e abuso del diritto.