>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se un turista con volo verso paese comunitario compra una bevanda alcolica in aeroporto, cosa riceverà al pagamento?   Il relativo documento fiscale, che deve contenere, oltre alla distinta dei prodotti, anche i dati riguardanti il numero del volo e la destinazione dell'acquirente.
Secondo il T.U.A., come sono considerate le operazioni effettuate in destinazione alla Repubblica di San Marino?   Sono considerate come destinate alla Repubblica italiana.
Secondo la normativa UE, nel settore delle accise, quale aliquota che viene applicata?   Quella del Paese in cui il prodotto è immesso al consumo.
Secondo quale modalità viene stabilita la quantità imponibile di una partita di birra?   La quantità imponibile è data dal prodotto fra il volume e il grado-Plato della partita di birra
Secondo quanto disposto dall'art. 52 T.U.A. , in quale momento viene sottoposta ad accisa l'energia elettrica ?   Nel momento in cui viene fornita al consumatore finale ovvero al momento del consumo per l'energia elettrica prodotta per uso proprio.
Soggetti che estraggono per uso proprio gas naturale devono pagare l'accisa?   Si.
Sono previsti poteri "specifici" per la Guardia di Finanza nell'espletamento dei controlli concernenti l'applicazione dell'accisa sull'energia elettrica?   No, si tratta dei medesimi poteri annoverati nel Testo Unico Accise
Su cosa incidono o vanno a colpire le imposte di fabbricazione nel nostro ordinamento?   Nessuna delle precedenti.
Su quali riferimenti si basano i criteri ordinari per la ripartizione delle competenze nel settore delle accise e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi?   Si basano su due riferimenti: 1) l'ubicazione dell'impianto gestito dal soggetto da sottoporre a controllo e la sua sede amministrativa; qualora quest'ultima risulti un mero recapito, una semplice domiciliazione, un luogo di sola tenuta della contabilità senza esplicazione di alcuna attività, si avrà riguardo al luogo di effettivo esercizio; 2) la qualifica rivestita dal contribuente, le caratteristiche volumetriche dell'impianto e il volume di affari.