Elenco in ordine alfabetico delle domande di Cultura generale #1
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- George W. Bush, per la seconda volta eletto presidente degli Stati Uniti d'America, vanta un'altra elezione per due mandati consecutivi. Egli è stato anche governatore di quale Stato? Texas.
- Gian Lorenzo Bernini (1598-1680) costituisce una delle più significative espressioni della scultura e dell'architettura italiana. Tra le sue maggiori imprese architettoniche si ricorda.... Il Palazzo di Montecitorio a Roma.
- Giuseppe Ungaretti è un poeta del.... XX secolo.
- Gli «Alleati» sbarcarono ad Anzio il.... 38455
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America)? Storia medioevale.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.)? Preistoria.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al 476 d.C.? Storia antica.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente? Storia antica.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La preistoria.... Va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.).
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica.... Va dalla fine della preistoria al 476 d.C.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica.... Va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia contemporanea.... Va dal 1.789 (Rivoluzione francese) ad oggi.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia medioevale.... Va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America).
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia moderna.... Va dal 1.492 al 1.789 (Rivoluzione francese).
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. L'età del ferro.... Va approssimativamente dal 1.400 a.C. al 1.200 a.C.
- Grazie all'esito del referendum del 2 giugno del 1946, si ebbe la proclamazione della Repubblica, la cui presidenza, in attesa degli strumenti costituzionali che permettessero una regolare designazione, fu affidata a.... Enrico De Nicola.