>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti ass. amm. 751-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Gli accertamenti e i trattamenti sanitari obbligatori, di cui alla legge n. 180/1978, sono disposti con provvedimento del Sindaco, nella sua qualità di autorità sanitaria locale, su proposta di un medico. Tale provvedimento può essere disposto dal sindaco di un comune diverso da quello di residenza dell'infermo?   Si, lo prevede espressamente la suddetta legge e in tale caso esso ne deve dare comunicazione al sindaco del comune di residenza.
Gli archivi pubblici sono....   Beni demaniali inalienabili.
Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali; quelli essenziali....   Se mancanti comportano la nullità dell'atto.
Gli importi relativi alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni sono riscossi, normalmente....   In rate bimestrali.
Gli uffici scolastici regionali, ai quali sono assegnate tutte le funzioni già spettanti agli uffici periferici dell'amministrazione della Pubblica Istruzione,.....   Sostituiscono i Provveditorati e le Sovrintendenze scolastiche regionali.
Gli uffici scolastici regionali, che costituiscono autonomi centri di responsabilità amministrativa, sono istituiti in.....   Ciascun capoluogo di regione.