>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti ass. amm. 751-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Da quale/quali enti è utilizzato l'ISEE?   Dagli Enti o Istituzioni che concedono prestazioni sociali agevolate (borse di studio, mense scolastiche ecc.) o alcuni servizi di pubblica utilità (riduzione canone telefonico).
Deve considerarsi ammissibile un ricorso avverso il silenzio-rigetto della P.A. in merito all'istanza di accesso agli atti nel caso in cui la domanda di accesso sia finalizzata ad un controllo generalizzato sull'operato dei destinatari dell'istanza?   No, è inammissibile.
Di norma, salvo specifiche disposizioni di legge, le deliberazioni del Consiglio comunale sono pubblicate mediante affissione all'albo pretorio....   Per 15 giorni consecutivi.
Dispone il D.Lgs. 165/2001 che nella P.A. il lavoratore può essere adibito a mansioni proprie della qualifica immediatamente superiore, tra l'altro,....   Nel caso di vacanza di posto in organico, per non più di sei mesi, prorogabili fino a dodici qualora siano state avviate le procedure per la copertura dei posti vacanti.
Dispone la Costituzione che il Presidente della Giunta regionale....   E' eletto a suffragio universale e diretto, salvo che lo statuto regionale disponga diversamente.
Dispone la legge n. 328/2000 che ai Comuni, oltre ai compiti già trasferiti a norma del D.P.R. n. 616/1977, ed alle funzioni attribuite ai sensi dell'art. 132, comma 1, del D.Lgs. n. 112/1998, nell'ambito delle risorse disponibili in base al Piano nazionale, regionale e al piano di zona, il Comune tra l'altro, ....   Provvede ad effettuare forme di consultazione, per valutare la qualità e l'efficacia dei servizi e formulare proposte ai fini della predisposizione dei programmi.
Dispone la legge n. 328/2000 che la programmazione e l'organizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali compete agli enti locali, alle Regioni ed allo Stato ai sensi del D.Lgs. n. 112/1998 e della suddetta legge, "secondo i principi di....   Sussidiarietà, cooperazione, efficacia, efficienza ed economicità, omogeneità, copertura finanziaria e patrimoniale, responsabilità ed unicità dell'amministrazione, autonomia organizzativa e regolamentare degli enti locali".
Dispone la legge n. 328/2000 che la programmazione e l'organizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali compete....   Agli enti locali, alle Regioni ed allo Stato ai sensi del D.Lgs. n. 112/1998 e della suddetta legge.
Dispone l'art. 8 della legge n. 328/2000, che alle Regioni, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 112/1998, spetta in particolare.....   La definizione dei criteri per la concessione dei titoli per l'acquisto di servizi sociali da parte dei Comuni, secondo i criteri generali adottati in sede nazionale.
Dove sono istituiti i municipi?   Nei nuovi comuni, istituiti mediante fusione di due o più comuni contigui.
Durante l'esercizio provvisorio, gli enti locali possono effettuare, per ciascun intervento, di norma, spese....   In misura non superiore mensilmente ad un dodicesimo delle somme previste nel bilancio deliberato.