Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti ass. amm. 501-750
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi è convocato il Forum giovanile previsto dall'art. 13 dello Statuto del Comune di Triggiano? Dal Sindaco almeno una volta all'anno.
- Da quale/quali enti è utilizzato l'ISE? L'ISE è utilizzato dai Comuni.
- Determinare la probabilità che, lanciando un classico dado sulle cui facce sono rappresentati i numeri da 1 a 6, esca un "4" oppure un "5", analizzando tutti le possibili "uscite", è un esempio di... Probabilità teorica.
- Dispone il D.Lgs. n. 109/1998 che la valutazione della situazione economica del richiedente è determinata con riferimento alle informazioni relative al nucleo familiare di appartenenza e quale risulta alla data di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica; dispone altresì che ciascun soggetto può appartenere ad un solo nucleo familiare. I soggetti a carico ai fini I.R.P.E.F. fanno parte del nucleo familiare della persona di cui sono a carico? Si.
- Dispone il D.Lgs. n. 504/1992 che l'aliquota dell'imposta comunale sugli immobili non può essere inferiore al 4 per mille.... Né superiore al 7 per mille.
- Dispone il D.Lgs. n. 507/1993 che il Comune può consentire il pagamento diretto del diritto relativo ad affissioni non aventi carattere commerciale.... Per particolari esigenze organizzative.
- Dispone la legge n. 328/2000 che ai Comuni, oltre ai compiti già trasferiti a norma del D.P.R. n. 616/1977, ed alle funzioni attribuite ai sensi dell'art. 132, comma 1, del D.Lgs. n. 112/1998, nell'ambito delle risorse disponibili in base al Piano nazionale, regionale e al piano di zona, il Comune tra l'altro, .... Provvede ad adottare strumenti per la semplificazione amministrativa e per il controllo di gestione atti a valutare l'efficienza, l'efficacia ed i risultati delle prestazioni, in base alla programmazione.
- Dispone la legge n. 328/2000 in merito alla Carta dei servizi sociali che.... Essa ha lo scopo di tutelare le posizioni soggettive degli utenti.
- Dispone la Legge n. 405/1975 istitutiva dei consultori familiari, tra l'altro, che.... I consultori di assistenza alla famiglia e alla maternità sono istituiti da parte dei Comuni o di loro consorzi.
- Dispone l'art. 186 del D.Lgs. n. 267/2000 che il risultato contabile di amministrazione degli enti locali è accertato.... Con l'approvazione del rendiconto dell'ultimo esercizio chiuso.
- Dispone l'art. 2 della legge n. 328/2000 che accedono prioritariamente ai servizi e alle prestazioni erogati dal sistema integrato di interventi e servizi sociali i soggetti in condizioni di povertà o con limitato reddito o con incapacità totale o parziale di provvedere alle proprie esigenze per inabilità di ordine fisico e psichico, con difficoltà di inserimento nella vita sociale attiva e nel mercato del lavoro, nonché i soggetti sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria che rendono necessari interventi assistenziali. I parametri per la valutazione di dette condizioni sono definiti... Dai Comuni, sulla base dei criteri generali stabiliti dal Piano nazionale.
- Dispone l'art. 202 del D.Lgs. n. 267/2000 che le entrate relative al ricorso all'indebitamento degli enti locali.... Hanno destinazione vincolata.
- Dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 165/2001 che i vincitori di concorsi devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a.... Cinque anni.
- Dispone l'art. 40 del D.Lgs. n. 267/2000 che nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, la prima seduta del consiglio, è presieduta dal consigliere anziano. E' consigliere anziano.... Colui che ha ottenuto la maggior cifra individuale.
- Dispone lo Statuto del Comune di Triaggiano, che il Consiglio Comunale esamina i risultati del referendum popolare consultivo e adotta le conseguenti decisioni entro.... I 90 giorni successivi alla data della consultazione popolare.
- Dispone lo Statuto del Comune di Triggiano che la prima seduta del consiglio neo eletto.... E' convocata dal sindaco e presieduta dal consigliere anziano.
- Dove è istituito il collegio di conciliazione di cui all'art. 66 del D.Lgs. n. 165/2001 presso cui si svolge il tentativo obbligatorio di conciliazione? Presso la Direzione provinciale del lavoro nella cui circoscrizione si trova l'ufficio cui il lavoratore è addetto, ovvero era addetto al momento della cessazione del rapporto.