>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti ass. amm. 1-250

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Della convocazione del Consiglio del Comune di Triggiano deve essere data comunicazione ai cittadini?   Si, mediante pubblicazione all'albo della convocazione ed affissione di manifesti pubblici recanti la data e l'ordine del giorno della seduta.
Di norma e salvo comprovato impedimento, l'assenza per malattia del dipendente del Comparto Regioni Autonomie locali deve essere comunicata all'ufficio di appartenenza....   Entro l'inizio dell'orario di lavoro del giorno in cui si verifica.
Dispone il D.Lgs. n. 165/2001 che le P.A. possono ricoprire posti vacanti in organico mediante cessione del contratto di lavoro di dipendenti in servizio presso altre P.A., che facciano domanda di trasferimento (passaggio diretto). Il trasferimento....   Avviene tra dipendenti appartenenti alla stessa qualifica.
Dispone la legge n. 328/2000 che ai Comuni, oltre ai compiti già trasferiti a norma del D.P.R. n. 616/1977, ed alle funzioni attribuite ai sensi dell'art. 132, comma 1, del D.Lgs. n. 112/1998, spetta, nell'ambito delle risorse disponibili in base al Piano nazionale, regionale e al piano di zona, tra l'altro, ....   L'autorizzazione, accreditamento e vigilanza dei servizi sociali e delle strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale a gestione pubblica.
Dispone la legge n. 328/2000 che per realizzare la piena integrazione delle persone handicappate, nell'ambito della vita familiare e sociale, nonché nei percorsi dell'istruzione scolastica o professionale e del lavoro, i Comuni, d'intesa con le aziende unità sanitarie locali, predispongono, su richiesta dell'interessato, un progetto individuale. Tale progetto individuale....   Comprende la valutazione diagnostico-funzionale.
Dispone l'art. 55 del D.Lgs. n. 267/2000 che sono eleggibili a consigliere comunale....   Gli elettori di un qualsiasi comune della Repubblica che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, nel primo giorno fissato per la votazione.
Dispone l'art. 63 della Costituzione che il Presidente della Camera dei deputati....   E' eletto dalla stessa Camera.
Dispone lo Statuto del Comune di Triggiano che l'amministrazione deve provvedere alla organizzazione dei servizi in modo da assicurare agli stessi piena funzionalità e l'effettività delle prestazioni in favore di tutti coloro che si trovino sul territorio comunale e abbiano titolo ad utilizzarli, agevolandone in particolare la fruizione da parte delle persone portatrici di handicap. L'amministrazione deve compiere verifiche circa l'andamento dei servizi?   Si, l'Amministrazione compie almeno annualmente una verifica circa l'andamento dei servizi.
Durante il periodo di ferie al dipendente dell'ente locale....   Spetta la normale retribuzione, escluse le indennità per prestazioni di lavoro straordinario e quelle che non siano corrisposte per dodici mensilità.