Elenco in ordine alfabetico delle domande di Enti locali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Deliberare la contrazione di mutui e aperture di credito non previste espressamente in atti fondamentali del Consiglio è una competenza che l'art. 42 del Tuel attribuisce: Al Consiglio (organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell'amministrazione)
- Deliberare la partecipazione dell'ente locale a società di capitali è una competenza che l'art. 42 del Tuel attribuisce: Al Consiglio (organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell'amministrazione)
- Deliberare le emissioni di prestiti obbligazionari è una competenza che l'art. 42 del Tuel attribuisce: Al Consiglio (organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell'amministrazione)
- Dispone l'art. 42 del Tuel che le deliberazioni in ordine agli argomenti di cui al comma 2 attribuite all'organo consiliare non possono essere adottate in via d'urgenza da altri organi del Comune. Esistono eccezioni? Sì, limitatamente alle variazioni di bilancio adottate dalla Giunta da sottoporre a ratifica del Consiglio nei sessanta giorni successivi, a pena di decadenza