Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSUN
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per "raggruppamento temporaneo di tipo verticale", ai sensi del comma 1 dell'articolo 48 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, si intende: una riunione di operatori economici nell'ambito della quale uno di essi realizza i lavori della categoria prevalente.
- Per la stipula di protocolli d'intesa a livello locale in materia di spesa pubblica: esistono linee guida diramate dal Comando Generale - III Reparto Operazioni - Ufficio tutela uscite e mercati.
- Per la stipula di protocolli d'intesa a livello locale nel comparto spesa pubblica: esiste un format di protocollo di carattere generale e adattabile al caso concreto, composto da un preambolo normativo e da un articolato che definisce i profili attuativi della collaborazione.
- Per le attività di controllo da eseguire nell'alveo degli "incentivi alle imprese e altre uscite nazionali e locali" nei confronti dei soggetti realizzatori/esecutori di progetti e investimenti previsti dal PNC: non è necessario che il Reparto disponga di notizie e risultanze circostanziate in ordine alla sussistenza di rischi di frodi e/o violazioni.
- Per l'esecuzione di interventi amministrativi d'iniziativa nel comparto delle uscite (incentivi alle imprese e altre uscite nazionali e locali): l'avvio dell'attività è subordinata al rilascio del nulla osta dal Centro di Responsabilità di 3° livello.
- Per l'orientamento dell'attività di servizio in ambito "incentivi alle imprese e altre uscite nazionali e locali" e l'interrogazione selettiva dei percettori del c.d. Contributo a Fondo Perduto di cui all'art. 25 D.L. 34/2020, costituisce strumento informatico di supporto: l'applicativo ARCO -Analisi del rischio sui Contributi.
- Per quanto concerne la confisca per equivalente ex art. 322-ter C.P.: È sempre ordinata la confisca dei beni che ne costituiscono il profitto salvo che appartengono a persona estranea al reato, ovvero, quando essa non è possibile, la confisca di beni, di cui il reo ha la disponibilità, per un valore corrispondente a quello di detto profitto