>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSSF

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Quale norma consente alla Guardia di Finanza di acquisire elementi utili per la repressione delle violazioni alla legislazione in materia di lotto, lotterie, concorsi pronostici, scommesse e degli altri giochi amministrati dallo Stato?   art. 38 della legge n. 388/2000.
Quale obbligo ha introdotto il c.d. Decreto Dignità del 2018?   L'obbligo per giocare alle video slot di avere la tessera sanitaria al fine di garantire il divieto di giocare per coloro che hanno un'età inferiore ai 18 anni.
Quale sanzione è prevista per il responsabile dell'attività commerciale che consente ad un minore di anni diciotto la partecipazione ai giochi pubblici:   la sanzione pecuniaria da euro 5.000 a euro 20.000 e la chiusura dell'esercizio da 10 fino a 30 giorni
Qualora, a fronte di un maggior PREU accertato a seguito di un controllo su apparecchi e congegni da intrattenimento, non sia possibile l'identificazione dell'autore dell'illecito, sono ritenuti responsabili in solido per le somme dovute:   il soggetto che ha provveduto all'installazione degli apparecchi e congegni, il possessore o detentore dei medesimi apparecchi e congegni, l'esercente dei locali ove sono installati e il concessionario di rete titolare del relativo nulla osta, qualora essi non siano già debitori di tali somme a titolo principale.
Quelli basati sulla sola abilità fisica, mentale o strategica, che non distribuiscono premi, per i quali la durata della partita può variare in relazione all'abilità del giocatore e il costo della singola partita può essere superiore a 0,50 € (art. 110, c. 7 TULPS):   si considerano apparecchi e congegni per il gioco lecito.