Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSID
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- I cittadini italiani cancellati dalle anagrafi della popolazione residente e trasferiti in Stati o territori diversi da quelli individuati con decreto del M.E.F, sono considerati residenti, salvo prova contraria, ai sensi di quale articolo? 2-bis TUIR
- I contributi versati alle forme pensionistiche complementari di cui al D.Lgs. 5 dicembre 2005 n. 252, alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 8 del medesimo decreto sono deducibili dal reddito complessivo
- I dati e le informazioni acquisite nell'ambito delle attività svolte secondo la normativa antiriciclaggio (art. 9, 9° comma e art. 34, 1° comma D.Lgs. 231/2007): sono utilizzabili ai fini fiscali, secondo le disposizioni e le attribuzioni vigenti.
- I risultati delle intercettazioni (art. 270 c.p.p.): non possono essere utilizzati in procedimenti diversi da quelli nei quali sono stati disposti, salvo eccezioni previste dalla norma.
- I risultati delle intercettazioni possono essere utilizzati in procedimenti diversi da quelli nei quali sono stati disposti (art. 270 c.p.p.)? sì, se risultano rilevanti e indispensabili per l'accertamento di delitti per i quali è obbligatorio l'arresto in flagranza.
- In base a quale criterio è determinato Il "valore normale" per le azioni, obbligazioni e altri titoli negoziati in mercati regolamentati italiani o esteri? in base alla media aritmetica dei prezzi rilevati nell'ultimo mese
- In base alla circolare 1/2018 e alla disciplina del citato art. 329 c.p.p., il "segreto" si articola in due ambiti, quali? segretezza interna e segretezza esterna.
- In base la principio di competenza, il periodo d'imposta ai fini fiscali, nella determinazione del reddito d'impresa, di cosa tiene in considerazione? Il fatto economico-gestionale.
- In materia IVA, il Regolamento UE n. 904/2010 del Consiglio del 7 ottobre 2010 "relativo alla cooperazione amministrativa e alla lotta contro la frode in materia d'imposta sul valore aggiunto" (circ. 1/2018) è caratterizzato: dalla portata generale, dall'obbligatorietà e dalla diretta applicabilità nel Paese membro.