>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Qual è la finalità principale dei cc.dd. controlli in materia di "nuove partite IVA"?   Quella di contrastare i fenomeni di costituzione di società "cartiere", prive di capacità e mezzi imprenditoriali adeguati, strumentali alla realizzazione di frodi all'IVA.
Quale norma demanda agli ufficiali e agli agenti della polizia tributaria e agli altri organi indicati dalle singole leggi l'accertamento delle violazioni delle norme contenute nelle leggi finanziarie che non costituiscono reato?   l'art. 34 della L. 4/29.
Quale Reparto idea, pianifica e predispone i lavori a progetto in materia fiscale?   Il Nucleo Speciale Entrate.
Quali sono le fasi della procedura di programmazione delle verifiche nei confronti dei contribuenti di medie dimensioni?   proposta, coordinamento con l'Agenzia delle Entrate e approvazione.
Quali tra questi rientrano nella categoria del modulo ispettivo del controllo:   i cc.dd. controlli in materia di "nuove partite I.V.A."
Qualora il cedente o prestatore indichi nella fattura i corrispettivi delle operazioni in misura superiore a quella reale, l'imposta:   è dovuta per l'intero ammontare indicato o corrispondente alle indicazioni della fattura.