Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIB
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Qual è la finalità principale dei cc.dd. controlli in materia di "nuove partite IVA"? Quella di contrastare i fenomeni di costituzione di società "cartiere", prive di capacità e mezzi imprenditoriali adeguati, strumentali alla realizzazione di frodi all'IVA.
- Quale norma demanda agli ufficiali e agli agenti della polizia tributaria e agli altri organi indicati dalle singole leggi l'accertamento delle violazioni delle norme contenute nelle leggi finanziarie che non costituiscono reato? l'art. 34 della L. 4/29.
- Quale Reparto idea, pianifica e predispone i lavori a progetto in materia fiscale? Il Nucleo Speciale Entrate.
- Quali sono le fasi della procedura di programmazione delle verifiche nei confronti dei contribuenti di medie dimensioni? proposta, coordinamento con l'Agenzia delle Entrate e approvazione.
- Quali tra questi rientrano nella categoria del modulo ispettivo del controllo: i cc.dd. controlli in materia di "nuove partite I.V.A."
- Qualora il cedente o prestatore indichi nella fattura i corrispettivi delle operazioni in misura superiore a quella reale, l'imposta: è dovuta per l'intero ammontare indicato o corrispondente alle indicazioni della fattura.