>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dal punto di vista strettamente legislativo, va segnalato che nell'ordinamento nazionale (circ. 1/2018, Volume I, pag. 24):   non esiste una definizione normativa di "verifica fiscale".
Delle osservazioni e dei rilievi del contribuente e del professionista, che eventualmente lo assista, deve darsi atto nel processo verbale delle operazioni di verifica?   Si, come stabilito dall'art. 12 della L 212/2000.
Di chi è prerogativa la programmazione delle verifiche?   del Comandante di Reparto.
Di quale figura è prerogativa l'attività di preparazione della verifica?   del Direttore della Verifica che si avvale eventualmente del Capo Pattuglia.
Dopo il rilascio della copia del processo verbale di chiusura delle operazioni da parte degli organi di controllo, l'avviso di accertamento (art. 12 L. 212/2000):   non può essere emanato prima della scadenza del termine di sessanta giorni, salvo casi di particolare e motivata urgenza.
Durante l'accesso, per l'esame di documenti e la richiesta di notizie relativamente ai quali è eccepito il segreto professionale, ferma restando la norma di cui all'articolo 103 del codice di procedura penale:   è in ogni caso necessaria l'autorizzazione del Procuratore della Repubblica o dell'autorità giudiziaria più vicina.