>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSEW

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per configurare il reato d'importazione illecita di sostanze stupefacenti, è rilevante:   Il superamento della linea del confine politico del territorio nazionale
Per i reati di cui all'art. 73 del D.P.R. 309/1990, il giudice, con la sentenza di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti a norma dell'articolo 444 del codice di procedura penale, su richiesta dell'imputato e sentito il pubblico ministero, qualora non debba concedersi il beneficio della sospensione condizionale della pena, può applicare, anziché le pene detentive e pecuniarie, quella del lavoro di pubblica utilità di cui all'articolo 54 del Decreto Legislativo 28 agosto 2000, n. 274:   quando il fatto sia di lieve entità secondo quanto indicato al comma 5 dello stesso articolo 73, e sia commesso da persona tossicodipendente o da assuntore di sostanze stupefacenti o psicotrope
Per il reato di cui all'art. 73 del D.P.R. 309 del 1990 è possibile applicare l'indulto?   No, ai sensi di quanto previsto dall'art. 1 comma 2 lettera b) della L. 241 del 2006.
Per lo svolgimento delle attività sotto copertura concernenti i delitti di cui al D.P.R. 309 del 1990 si applicano le disposizioni:   Di cui all'articolo 9 della L. 146 del 2006 e successive modificazioni.
Per ottenere il permesso all'esportazione di sostanze stupefacenti o psicotrope l'interessato a quale Dicastero deve presentare domanda?   Al Ministero della Sanità.
Per ottenere il permesso all'importazione di sostanze stupefacenti o psicotrope l'interessato a quale Dicastero deve presentare domanda?   Al Ministero della Sanità.