>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSCM

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel caso di trasgressione degli obblighi di comunicazione, di cui all'art. 7 del D.Lgs 109 del 2007 è prevista:   Una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 euro ad 25.000 euro.
Nel caso in cui i beni sequestrati o confiscati nel processo penale siano altresì sottoposti alla misura del congelamento, ai sensi del D.Lgs. 109 del 2007, qual è l'Autorità competente alla gestione degli stessi?   Il giudice penale, come richiamato dalla Corte di Cassazione - I Sezione Penale con sentenza nr. 3718 del 27.01.2009.
Nel caso in cui l'Agenzia del Demanio decida di gestire risorse economiche oggetto di congelamento per mezzo di un amministratore giudiziario, quest'ultimo:   Sarà scelto, di norma, tra i funzionari, di comprovata capacità tecnica, appartenenti a pubbliche amministrazioni nel rispetto delle disposizioni di cui all'articolo 53 del D.Lgs. 165 del 2001.
Nell'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie o delle misure ulteriori previste nel D. Lgs. 109/2007, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e le autorità di vigilanza di settore, per i profili di rispettiva competenza, considerano, ogni circostanza ritenuta rilevante. Quali tra le seguenti è richiamata nell'art. 13 ter, comma 1, del citato decreto?   La gravità e la durata della violazione
Nell'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie o delle misure ulteriori previste nello D. Lgs. 109/2007, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e le autorità di vigilanza di settore, per i profili di rispettiva competenza, considerano, ogni circostanza ritenuta rilevante. Quali tra le seguenti è richiamata nell'art. 13 ter, comma 1, del citato decreto?   L'entità del vantaggio ottenuto o delle perdite evitate per effetto della violazione, nella misura in cui siano determinabili
Nell'armamentario definitorio del D.Lgs. 109 del 2007 le lettere di credito, le polizze di carico e gli altri titoli rappresentativi di merci:   Rientrano nella categoria dei fondi.