Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' ammessa la vendita al pubblico delle sigarette in pacchetti confezionati da 30 pezzi? No
- E' consentito il trasporto di prodotti alcolici da parte di un viaggiatore all'interno di Paesi UE? Sì, purché si rientri in quanto previsto dall'art. 11 del T.U.A.
- E' possibile, nel corso dei controlli sulla circolazione dei prodotti sottoposti ad accisa, prelevare campioni del prodotto? Sì, è possibile.
- E' vero che per l'esercizio di un deposito fiscale è necessario il rilascio di una licenza fiscale da parte del comune, sede del deposito stesso? No, non è vero. Viene rilasciata dall'Ufficio delle Dogane prima dell'inizio dell'attività.
- Esiste una disciplina di coordinamento tra l'Amministrazione Finanziaria e la Guardia di Finanza? Sì, nell'art. 18 commi 4 e 5 del T.U.A.. In particolare, il comma 4 si riferisce agli interventi presso gli impianti "vigilati", mentre il comma 5 a quelli presso soggetti che svolgono attività di produzione e distribuzione di beni e servizi per accertamenti tecnici.
- Esistono dei poteri comuni attribuiti sia all'Amministrazione Finanziaria che al Corpo della Guardia di Finanza riguardo l'ambito impositivo delle accise? Sì, nello specifico sono elencati nei commi 2 e 6 dell'art. 18 del T.U.A.