Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da cosa è legittimato l'accesso in ambito accise? Dalla coesistenza di tre condizioni: 1) lo status di funzionario dell'ADM o di appartenente alla Guardia di Finanza; 2) l'esigenza di effettuare un controllo, coniugata alla sussistenza di effettive necessità di eseguire indagini sul posto; 3) la precisa qualificazione dell'ambito in cui è esercitabile l'accesso, nel quale rientrano i depositi, gli impianti ed i luoghi dove sono fabbricati, trasformati, detenuti od utilizzati i prodotti sottoposti ad accisa o dove è custodita la documentazione contabile.
- Da cosa è legittimato, per i militari della GdF, l'accesso nel settore delle accise come sancito dall'art. 18 comma 2 del TUA,? Dall'esistenza di uno specifico ordine, riportato nel foglio di servizio da esibire al contribuente, secondo le direttive generali in tema di accessi fiscali, riportati dalla circolare 1/2018.
- Da quale miscela di elementi è composto il Gas di Petrolio Liquefatto? Dalla miscela di Propano e Butano.
- Dev'essere riportato nella sezione "carico" del registro medesimo la specifica degli oli usati da parte dei distributori che effettuano il cambio dell'olio motore? Riportare i quantitativi di olio estratto dalle autovetture.
- Di quali sezioni è composto il registro di carico e scarico, in materia di accise? Due sezioni, del carico e dello scarico.
- Dove viene riposto il prodotto miscelato e prelevato con apposito strumento? In quattro lattine metalliche chiuse con filo zincato.
- Durante i controlli su strada in materia di accise i militari della Corpo hanno potestà di procedere a prelievo di campioni del prodotto energetico sottoposto a verifica? Sì, si tratta di una loro potestà.