Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco GDTT
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Caio ha acquistato la casa dove andrà ad abitare. Può detrarre la provvigione corrisposta all'agenzia immobiliare per l'acquisto? In quale percentuale? Sì, può detrarre il 19% della provvigione corrisposta, per un importo non superiore ai 1.000,00 euro.
- Caio presta occasionalmente consulenze. In tal caso il relativo compenso deve essere inquadrato nell'ambito: Dei redditi diversi, trattandosi di reddito di lavoro autonomo occasionale.
- Che cos'è il giudizio di ottemperanza (art. 70 D. Lgs. 546/1992)? È un giudizio che la parte instaura, mediante ricorso, per ottenere l'adempimento degli obblighi derivanti dalla sentenza passata in giudicato.
- Che natura ha l'addizionale regionale all'IRPEF? Ha natura d'imposta.
- Chi fissa le aliquote dell'addizionale regionale all'IRPEF ? Ciascuna Regione.
- Chiunque introduce, vende, trasporta, acquista o detiene nel territorio dello Stato un quantitativo di tabacco lavorato estero di contrabbando superiore a dieci chilogrammi convenzionali: è punito con la multa di euro 5 (lire diecimila) per ogni grammo convenzionale di prodotto e con la reclusione da due a cinque anni.
- Ciascuna società controllata che partecipa al consolidato è responsabile: solidalmente con l'ente o società controllante per la maggiore imposta accertata e per gli interessi relativi, riferita al reddito complessivo globale risultante dalla dichiarazione in conseguenza della rettifica operata sul proprio reddito imponibile
- Con la legge di bilancio si possono stabilire nuovi tributi e nuove spese? Sì, purché provveda ai mezzi per farvi fronte.
- Con la sigla "P.A.C.", si suole indicare: La Politica Agricola Comune.
- Con riferimento alla determinazione del reddito di esercizio: lo equilibrio economico va raggiunto nello arco dello anno in quanto i costi e i ricavi si manifestano nel tempo in modo irregolare
- Configurare un costo significa: analizzare e quantificare le varie componenti in cui è scomponibile il costo complessivo di un oggetto di costo
- Contributi previdenziali obbligatori: Sono deducibili dal reddito imponibile complessivo.
- Cosa deve essere inserito nella ricevuta fiscale: Deve essere indicata la natura dei servizi prestati e l'ammontare del corrispettivo comprensivo di IVA.
- Cosa prevede il cosiddetto favor rei (art. 3 D. Lgs. n. 472/1997) in tema di sanzioni amministrative? La sanzione non può essere applicata per un fatto che, secondo una legge posteriore, non costituisce più violazione punibile.