>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSUN

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Chi sono i referenti per l'attività operativa, individuati dal protocollo d'intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra l'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare e la Guardia di Finanza?   Per l'Istituto, il Direttore Generale o un suo delegato; per la Guardia di Finanza, il Comandante del Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie o un suo delegato.
Con l'acronimo DGUE si intende:   Documento di gara unico europeo.
Con l'entrata in vigore del Reg. UE 2017/2402 (Securitisation Regulation) si è registrata un'accelerazione delle operazioni di cartolarizzazione pubbliche, con un incremento sostanziale dei deals collocati sul mercato. Il principale elemento di attrazione per gli investitori è costituito:   dallo standard di qualità identificato dall'acronimo "STS" (semplice, trasparente e standardizzata), che attesta una minore rischiosità.
Con riferimento ai fondi strutturali, l'impegno dei Reparti si può tradurre in interventi amministrativi d'iniziativa nei confronti dei soggetti richiedenti e/o beneficiari:   ricorrendo ai poteri di polizia economico finanziaria di cui al d.lgs. 68/2001 e, in presenza di apposita delega del Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie, ai poteri antiriciclaggio di cui al d.lgs. 231/2007.
Cosa prevede il comma 16, dell'art. 33 del D.Lgs. 36/2023?   Dopo aver dichiarata conclusa l'asta elettronica, le stazioni appaltanti e gli enti concedenti aggiudicano l'appalto in funzione dei suoi risultati.