>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSUK

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A mente dell'articolo 2 - comma 6 - del D.P.C.M n.159 /2013, l'indicatore della situazione economica equivalente viene calcolato:   sulla base delle informazioni raccolte con il modello di dichiarazione sostitutiva unica (DSU) e delle altre informazioni disponibili negli archivi dell'INPS e dell'Agenzia delle Entrate acquisite dal sistema informativo dell'ISEE.
Ai sensi del comma 2 dell'art. 2 del D.P.C.M n.159 /2013, come avviene il calcolo dell'indicatore della situazione economica equivalente ISEE?   avviene con riferimento al nucleo familiare di appartenenza del richiedente, come rapporto tra l'indicatore della situazione economica e il parametro della scala di equivalenza corrispondente alla specifica composizione del nucleo familiare.
Ai sensi del comma 3 dell'art. 1 D. Lgs. 502/1992 "L'individuazione dei livelli essenziali e uniformi di assistenza assicurati dal Servizio sanitario nazionale, per il periodo di validità del Piano sanitario nazionale, è effettuata contestualmente all'individuazione delle risorse finanziarie destinate al Servizio sanitario nazionale:   nel rispetto delle compatibilita' finanziarie definite per l'intero sistema di finanza pubblica nel Documento di programmazione economico finanziaria"
Ai sensi del D.LGS 109/1998, la valutazione della situazione economica del richiedente e':   determinata con riferimento alle informazioni relative al nucleo familiare di appartenenza, quale risulta alla data di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica.
Ai sensi del Protocollo d'intesa realtivo ai rapporti di collaborazione tra L'Ispettorato Nazionale del Lavoro e la Guardia di Finanza, l'Ispettorato, per la segnalazione di informazioni, notizie ed elementi utili per la prevenzione e la repressione dei diversi fenomeni di lavoro irregolare, compresi quelli attinenti al lavoro marittimo, si relazionerà, come referente della Guardia di Finanza:   con il Nucleo Speciale Entrate
Ai sensi dell'art. 1 del D.Lgs. 30/12/1992 n. 502 la tutela della salute come diritto fondamentale dell'individuo ed interesse della collettività è, tra l'altro, garantita:   nel rispetto della dignità e della libertà della persona umana, attraverso il Servizio sanitario nazionale.
Ai sensi dell'articolo 1 - comma 1 - del D.P.C.M n.159 /2013, si intende per DSU:   Dichiarazione sostituiva unica.
Ai sensi dell'articolo 1 del D.P.C.M. n. 159/2013, si intende per I.S.E.E.:   indicatore della situazione economica equivalente
Ai sensi dell'articolo 4 comma 2 del Protocollo d'intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra l'Ispettoratio Nazionale del Lavoro e la Guardia di Finanza:   il Capo dell'IspettoratoTerritoriale del Lavoro e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza terranno incontri con cadenza quadrimestrale per lo scambio di dati e di informazioni, anche con la finalità di un coordinamento dell'attività di vigilanza volto ad evitare la sovrapposizione di interventi ispettivi, nonché per la programmazione di eventuali interventi contestuali che dovranno, in ogni caso, essere posti in essere mediante modalità di verbalizzazione separata.