Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSCR
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A chi compete, tra i seguenti, il coordinamento nazionale delle indagini penali e di prevenzione relative a criminalità organizzata, di terrorismo e di fenomeni analoghi? alla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
- A chi sono comunicate, senza ritardo, la composizione e le variazioni della Direzione Distrettuale Antimafia come disposto dall'art. 102 del Codice Antimafia? Al Consiglio Superiore della Magistratura.
- A cosa attengono le indagini finalizzate all'applicazione di una misura di prevenzione patrimoniale? il tenore di vita, il patrimonio, l'attività economica, le disponibilità finanziarie
- A mente dell'art. 102 del Codice Antimafia, i magistrati in tirocinio, possono essere membri della Direzione Distrettuale Antimafia? No, in nessun caso.
- A mente dell'art. 2 del D.Lgs. 159/2011 quali tra i seguenti, sono provvedimenti di competenza del Questore nella cui provincia dimori la persona pericolosa per la sicurezza pubblica? Foglio di via obbligatorio nei confronti dei soggetti, di cui all'art. 1 del predetto decreto, che si trovino fuori dei luoghi di residenza e siano pericolosi per la sicurezza pubblica.
- A mente dell'art. 3 del D.Lgs. N. 159/2011 quali, tra i seguenti, sono provvedimenti di competenza del Questore nella cui provincia dimori la persona pericolosa per la sicurezza pubblica? Avviso orale nei confronti dei soggetti, di cui all'art. 1 del predetto decreto, sui quali esistano indizi di pericolosità a proprio carico indicandone i motivi che li giustificano.
- A mente dell'art. 4 del Codice Antimafia a quali soggetti, tra i seguenti, si applicano le misure di prevenzione personali? Alle medesime persone destinatarie dei provvedimenti del Questore a mente dell'art. 1 del predetto Codice.
- A quali soggetti vanno estesi prioritariamente e con obbligo di legge gli accertamenti patrimoniali? al coniuge, ai figli, ai familiari conviventi nell'ultimo quinquennio e a eventuali conviventi nel medesimo periodo
- Ai fini della richiesta di applicazione per competenza come si suddividono le misure di prevenzione personali? Di competenza del Questore e dell'Autorità Giudiziaria.
- Ai sensi del codice antimafia, è possibile iniziare il procedimento di prevenzione patrimoniale in caso di morte del soggetto nei confronti del quale potrebbe essere disposta la confisca? Sì, e in tal caso la richiesta della misura di prevenzione può essere proposta nei riguardi dei successori a titolo universale o particolare entro il termine di cinque anni dal decesso
- Ai sensi del D.Lgs. n. 159/2011 quali funzioni o attività sono demandate, in via prioritaria, al Procuratore Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo? Attività di Direzione Distrettuale.
- Ai sensi dell'art. 16 del Codice Antimafia a quali soggetti, tra i seguenti, si applicano le misure di prevenzione patrimoniali? Possono essere applicate nei confronti dei medesimi soggetti destinatari delle misure di natura personale.
- Ai sensi dell'art. 18 del Codice Antimafia come possono essere disposte le misure di prevenzione patrimoniali? Indipendentemente dalla pericolosità sociale del soggetto proposto per la loro applicazione al momento della richiesta della misura di prevenzione.
- Ai sensi dell'art. 18, comma 1, del D.Lgs. 159/2011, le misure di prevenzione patrimoniali possono essere richieste indipendentemente dalla pericolosità sociale del soggetto proposto? Sì
- Ai sensi dell'art. 18, comma 4, del D.Lgs. 159/2011 quali sono i soggetti legittimati a dar vita al procedimento di prevenzione patrimoniale? Nessuna delle alternative fornite è corretta