Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per alcol etilico si intende un prodotto con un grado alcolico pari a: Non inferiore a 1,2
- Per effetto della depenalizzazione dell'art. 1 del D.Lgs. n. 8/2016, come viene sanzionata la violazione di sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sul gas naturale per quantitativi inferiori a 5.000 metri cubi? Con la multa dal doppio al decuplo dell'imposta evasa, non inferiore in ogni caso a 516 euro.
- Per effetto della direttiva n. 2003/96/CE c.d. "energy taxation" l'UE ha inteso imprimere un cambiamento nella tassazione dell'energia. Cosa è stato inglobato? Il coke di carbone e di petrolio.
- Per i depositi fiscali abilitati alla fabbricazione dei tabacchi lavorati da chi deve essere effettuata la vigilanza fiscale? Dal personale dell'Amministrazione finanziaria che si avvale della collaborazione della Guardia di Finanza.
- Per i militari della GdF l'accesso in ambito accise da cosa è legittimato? Dalla presenza di uno specifico ordine, riportato nel foglio di servizio da esibire al contribuente, secondo le direttive generali in tema di accessi fiscali, riportati della circolare 1/2018.
- Per i militari della GdF l'accesso, annoverato nell'art. 18 comma 2 TUA, da cosa è legittimato? Dall'esistenza di un ordine specifico, riportato nel foglio di servizio da esibire al contribuente, secondo le direttive generali in tema di accessi fiscali, riportati della circolare 1/2018.
- Per il T.U.A., come vengono considerate le operazioni effettuate nei confronti della Repubblica di San Marino? Sono considerate come provenienti dall'Italia
- Per la circolazione intracomunitaria di alcole etilico ad accisa sospesa la garanzia dovuta è pari al: 10% dell'accisa sospesa.
- Per le violazioni di cui all'art. 46 T.U.A., alterazione di congegni, impronte e contrassegni, quale sanzione è prevista? Alcune condotte sono punite con la reclusione da 1 a 5 anni, altre con pene inferiori.
- Per l'installazione di un distributore automatico per la vendita di generi di monopolio, cosa deve fare il titolare della rivendita? Presentare apposita domanda in marca da bollo all'ufficio regionale di AAMS competente per territorio. Nella domanda devono essere indicate le distanze tra il luogo di installazione e le rivendite più vicine.
- Per quale attività è necessario operare in regime di deposito fiscale? La fabbricazione dei prodotti soggetti ad accisa che avviene in un opificio industriale
- Per quale attività NON può essere utilizzato il gasolio agricolo? Garantire il funzionamento della propria vettura.
- Per quale motivo, tra i seguenti, è necessario operare in regime di deposito fiscale? La fabbricazione dei prodotti soggetti ad accisa che avviene in un opificio industriale
- Per quali tipologie di prodotti si può rilevare di frequente il fenomeno dell'evasione effettuato attraverso la distrazione delle merci dall'uso dichiarato verso altri impieghi? Per i prodotti esenti da accisa o sottoposti ad aliquota agevolata, che sono dirottati verso impieghi esclusi dal beneficio fiscale.
- Per quanti anni deve essere conservato il registro di carico e scarico carburanti? Nessuna delle altre alternative proposte è corretta.
- Per quanto concerne "l'esame dei documenti" a corredo del trasferimento dei prodotti sottoposti ad accisa quali attività tra le seguenti riguarda? Gli aspetti quali-quantitativi del prodotto trasferito; indicazione del tempo intercorrente per il trasferimento della merce.
- Per quanto concerne i depositi fiscali, nell'ambito dei tabacchi lavorati, l'esercizio è subordinato a: Adozione di un provvedimento di autorizzazione da parte dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli dello Stato con contestuale attribuzione di un codice accisa.
- Per quanto concerne i presupposti soggettivi, la L. 1293/1957 stabilisce che può essere autorizzato alla gestione di una rivendita di generi di monopoli il soggetto: Maggiorenne che abbia presentato domanda, inserendo le sue generalità e l'ubicazione del locale da destinare a rivendita.
- Può essere considerato gasolio commerciale il gasolio utilizzato per attività di trasporto di persone svolta da enti pubblici? Si.
- Può, la Guardia di Finanza, autorizzare il regime del deposito fiscale? No, mai.