Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco CIOD
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Viene proposta la stessa frase, scritta in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta La cucina messicana fa uso di diverse spezie: cannella, pepe e peperoncino.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Nel cielo corrono nuvole cariche di pioggia, le rane gracidano felici in attesa dell'acqua.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Alla fine il papà ha concluso: "Andremo in vacanza tutti insieme".
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Bisogna riconoscere che sei cocciuto: non devi studiare dopo cena.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Hai preso il massimo dei voti ?! Quasi non ci posso credere!
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Hai visto Paolo, lo zio di mia mamma?
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Non posso fare colazione, devo correre a prendere il bus, sono maledettamente in ritardo.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Se vai al mercatino domenica, puoi trovare cose vecchiotte del tipo: sveglie, penne, cartoline e altri oggetti da collezione.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Una tigre nei campi qui attorno. Ma sta scherzando?
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Dopo aver studiato tutto il pomeriggio, Federico è andato al concerto allo stadio.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Nelle vie si sente il profumo del pane appena sfornato, in una bottega rumoreggia il fabbro con i suoi ferri.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Per stare un po' tranquillo, mi sono chiuso in camera mia.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Se trovi le chiavi prendi pure l'auto, ma ricordati di fare il pieno.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Libri, quaderni e ritagli di carta: la scrivania di Paolo è un vero caos.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Sto poco bene, ma devo partire.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Il fiume scorre placido nel suo letto, un battello avanza lentamente controcorrente.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Da giorni soffia un vento caldo umido e sgradevole, nelle ore più calde non si vede nessuno in giro.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Le onde colpiscono violentemente gli scogli, i pochi turisti presenti si riparano dietro il parapetto.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Finiti i compiti, Laura ha giocato con la sorellina.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Ormai è chiaro che questa soluzione non fa per noi.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta L'auto è molto sporca, dopo la pioggia di questi giorni ha assolutamente bisogno di essere lavata.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta La maestra corresse i quaderni dei suoi alunni tutto il pomeriggio; il giorno dopo molti ebbero un bel voto.
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Ti ha chiesto 20.000 euro per quel rottame?! Ma che esagerazione!
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta L'idraulico non è ancora arrivato. Ma è partito prima di me!
- Viene proposto lo stesso periodo, scritto in quattro maniere diverse in relazione alla punteggiatura; si individui quale è la forma corretta Mi domando perchè riceviamo continue segnalazioni.