Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tecnica TSIB
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A norma dell'art. 3 della L. 146/2006, si considera "reato transnazionale" il reato punito con la pena della reclusione non inferiore nel massimo a 4 anni, qualora sia coinvolto un gruppo criminale organizzato, nonché sia commesso: tutte le altre risposte sono corrette.
- Ai fini della determinazione del reddito complessivo o della tassazione separata (art. 4 TUIR), i redditi dei beni dei figli minori soggetti all'usufrutto legale dei genitori sono imputati: per metà del loro ammontare netto a ciascun genitore. Se vi è un solo genitore o se l'usufrutto legale spetta ad un solo genitore, i redditi gli sono imputati per l'intero ammontare.
- Ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le società e gli enti (art. 73 DPR 917/86) che: per la maggior parte del periodo di imposta hanno la sede legale o la sede dell'amministrazione o l'oggetto principale nel territorio dello Stato.
- Ai fini delle imposte sui redditi, le associazioni senza personalità giuridica costituite fra persone fisiche per l'esercizio in forma associata di arti e professioni sono equiparate (art. 5 TUIR): alle società semplici.
- Ai fini delle imposte sui redditi, le società di armamento sono equiparate (art. 5 TUIR): alle società in nome collettivo o alle società in accomandita semplice, secondo che siano state costituite all'unanimità o a maggioranza.
- Ai fini delle imposte sui redditi, si considerano residenti le società e gli enti che per la maggior parte del periodo di imposta hanno (art. 73, 3° comma TUIR): la sede legale o la sede dell'amministrazione o l'oggetto principale nel territorio dello Stato.
- Ai fini delle imposte sui redditi, si intendono per familiari (art. 5 DPR 917/86): il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado.
- Ai sensi dell'art. 10-bis della legge 212/2000, quali istituti hanno la medesima disciplina sostanziale e sanzionatoria? elusione fiscale e abuso del diritto.
- Ai sensi dell'art. 19 DPR 917/86, il trattamento di fine rapporto: costituisce reddito per un importo che si determina riducendo il suo ammontare delle rivalutazioni già assoggettate ad imposta sostitutiva.
- Ai sensi dell'art. 24 della L. 4/29, le violazioni delle norme contenute nelle leggi finanziarie sono constatate mediante: processo verbale.
- Ai sensi dell'art. 9 del D.Lgs. 74/2000, l'emittente fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e chi concorre con il medesimo: non è punibile a titolo di concorso nel reato di "dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti".