>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tecnica TSCR

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La confisca obbligatoria ex art. 240 c.p. quando, tra le seguenti alternative, può essere disposta?   Anche qualora non sia stata pronunciata condanna, con riferimento alle cose che costituiscono prezzo del reato.
La confisca per equivalente prevista dall'art. 322-ter c.p. per quali reati ne è prevista l'applicazione?   Per i reati contro la Pubblica Amministrazione.
La natura del sequestro è statica o dinamica?   dinamica, in quanto risulta funzionale al materiale "spossessamento" dei beni o corpo del reato oggetto di sequestro.
La Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo in quale anno è stata istituita e a quale impianto normativo fa riferimento?   Nel 1992 con la legge 20 gennaio n. 8.
L'aspetto dinamico, nelle indagini economico-patrimoniali, a cosa è diretto?   alla ricostruzione dell'evoluzione del patrimonio partendo, per quanto possibile, dalla sua origine e formazione
Le indagini patrimoniali, a mente dell'art. 19 del Codice Antimafia, in quali settori si concentrano?   Tenore di vita, disponibilità finanziarie, patrimonio e attività economica.
Le misure di prevenzione patrimoniali come possono essere applicate rispetto a quelle personali?   Possono essere applicate anche disgiuntamente.
Le misure di prevenzione patrimoniali, ai sensi della circolare n. 335160/2013 (Manuale operativo in materia di criminalità organizzata), trovano fondamento su quale giudizio?   Un giudizio scaturente da una valutazione complessiva in ordine alla pericolosità sociale del soggetto.
Le misure di prevenzione personali e patrimoniali ai sensi del D.Lgs. 159/2011 possono essere applicate disgiuntamente?   Sì
Le misure personali e patrimoniali possono essere applicate congiuntamente?   Possono essere applicate anche disgiuntamente.