Elenco in ordine alfabetico delle domande di Procedura penale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' conforme al c.p.p. asserire che le funzioni di polizia giudiziaria sono svolte alla dipendenza e sotto la direzione del Prefetto? No. Le funzioni di polizia giudiziaria sono svolte alla dipendenza e sotto la direzione dell'autorità giudiziaria.
- E' conforme al c.p.p. asserire che le funzioni di polizia giudiziaria sono svolte alla dipendenza e sotto la direzione del Questore? No. Le funzioni di polizia giudiziaria sono svolte alla dipendenza e sotto la direzione dell'autorità giudiziaria.
- E' in stato di flagranza, ai sensi dell'art. 382 del codice di procedura penale,.... Chi, subito dopo il reato, è inseguito dalla persona offesa o da altre persone.
- E' in stato di flagranza, ai sensi dell'art. 382 del codice di procedura penale,.... Chi, subito dopo il reato, è sorpreso con cose o tracce dalle quali appaia che egli abbia commesso il reato immediatamente prima.
- E' in stato di flagranza, ai sensi dell'art. 382 del codice di procedura penale.... Chi, subito dopo il reato, è inseguito dalla polizia giudiziaria.
- E' in stato di flagranza.... Chi, subito dopo il reato, è inseguito dalla polizia giudiziaria, dalla persona offesa o da altre persone.
- E' possibile in materia penale effettuare notificazioni a mezzo del telefono? Si. Nei casi di urgenza, il giudice può disporre, anche su richiesta di parte, che le persone diverse dall'imputato siano avvisate o convocate a mezzo del telefono a cura della cancelleria.
- E' valida in materia penale una notificazione eseguita col mezzo degli uffici postali? Si, tale modalità di notificazione è espressamente prevista dall'art. 170 del c.p.p.
- Entro 48 ore dall'arresto o dal fermo il P.M. deve chiedere la convalida. Entro quanto tempo il giudice deve fissare l'udienza di convalida? Al più presto e comunque entro 48 ore.
- Entro quale termine il P.M. deve chiedere al GIP o al giudice del giudizio direttissimo la convalida dell'arresto o del fermo? Entro 48 ore dall'inizio della custodia.
- Entro quale termine il P.M. deve chiedere la convalida dell'arresto o del fermo? 48 ore.
- Entro quale termine il P.M., ricorrendone i presupposti, deve convalidare il sequestro compiuto dalla polizia giudiziaria? Entro le successive 48 ore.
- Entro quale termine l'imputato può fare richiesta di giudizio abbreviato? Entro la formulazione delle conclusioni nell'udienza preliminare.
- Entro quanto tempo dall'inizio dell'esecuzione della custodia cautelare in carcere il giudice che l'ha disposta deve procedere all'interrogatorio? Immediatamente e comunque non oltre 5 giorni.