>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

certificato medico
248 messaggi, letto 5087 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>

Da: giadapei20/10/2011 18:29:10
io ho mollato... ho chiesto un rinvio con certificato, ma i problemi peggiorano... è tutto finito.
che brutta cosa la depressione.

Da: Dindondan!20/10/2011 18:46:15
Giada, la cosa migliore che tu possa fare ora è concentrarti sul tuo disagio e affrontarlo per poterti poi riaffacciare alla tua vita "normale" con la serenità e l'equilibrio necessari per realizzare i tuoi obiettivi.
La disperazione travolgente della depressione, la sensazione di sciviolare sempre più giù, il sentirsi soffocare dal sentimento di inutilità passeranno. So che ora ti sembra impossibile da credere, ma starai meglio. Ci vorrà tempo (il tuo tempo), ma ne uscirai. Non è tutto finito, tranquilla. :-)
Se questa abilitazione adesso per te è troppo, lasciala andare. Tu sei più importante.
Un abbraccio.
Se ti va di parlare, mi trovi qui.

Da: Dindondan!20/10/2011 18:46:55
ops, volevo dire scivolare... mi è scappata una i!

Da: giadapei20/10/2011 18:53:53
grazie... io ci provo tutti i giorni, ma sento di peggiorare...
riesco a fare poche pagine e mi sento confusa..
vorrei tentare ugualmente, ma non so se ne sarò capace..
mi sento una fallita... ho studiato così tanto... e ora, x colpa solo mia, ho buttato tutto.
perchè gli altri sono riusciti a gestire la cosa? perchè solo io sono nel pallone? perchè il mio cervello non recepisce più nulla??
ho davanti a me 12 gg prima dell'esame... c'è tempo x il ripasso... ma le crisi d'ansia mi tolgono ore ed energia...
mi faccio schifo... rischio di rovinarmi la salute x l'esame e non riesco a dire basta.
scusate lo sfogo.

Da: Dindondan!20/10/2011 19:00:22
Cara Giada, tu non sei una fallita nè hai colpe per ciò che ti sta succedendo.
Non scegliamo noi di essere malati, e non decidiamo noi (purtroppo) quando guarire. Trovo molto positivo e meritevole di apprezzamento che tu riesca comunque a dedicare un po' di tempo allo studio: credo sia la dimostrazione di quanto questo esame sia ancora importante per te. E' una cosa buona che dovresti valorizzare di più anzichè torturarti alimentando inutili sensi di colpa.
Posso chiederti cosa ti spaventa di più all'idea di presentarti per l'orale?

Da: dott..sa20/10/2011 19:03:18
hai fatto bene a mollare!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giadapei20/10/2011 19:06:40
mi preoccupa il fatto che pur avendo studiato non sono preparata perchè questo stato d'ansia mi ha impedito di ripassare... per me è una delusione insormontabile, mi sembra che tutto finisca con quell'esame. tutti mi guarderanno diversamente...sarò "quella che non ha passato l'esame", nessuno avrà più fiducia in me... so che sono banalità, ma sono pensieri che al momento non riesco a controllare...
mi sento solo un grande fallimento..
ho sempre fatto tutto alla perfezione:liceo, università, pratica e ora, al momento di concludere, sono crollata.
ho paura di dover ricostruire tutta la mia vita, di dover trovare un nuovo lavoro, di essere una delusione x chi mi vuole bene...

Da: dott..sa20/10/2011 19:13:32
senti:
io ti avevo dato il consiglio giusto già una volta, avvertendoti che ti saresti trovata in una situazione peggiore.

così è successo!

ora se non vuoi fare davvero la più grande cavolata della tua vita, ti consiglio vivamente di mettere da parte questa pseudo depressione e di farti un mazzo tanto per affrontare l'esame!

se avessi davvero una sindrome depressiva non ti alzeresti manco dal letto e non riusciresti certo a scrivere al pc!

Quindi: non raccontarla a te stessa e affronta l'esame.
Se non lo farai sarà davvero uno sbaglio e allora sì che ti verrà una forma depressiva seria (e te credo!)

Se vuoi ascoltarmi (fidati che ti sto dando il consiglio giusto) vai all'esame! sei preparata per forza dopo tutti questi mesi!!!

hai solo fatto l'enorme cavolata di presentare un certificato che guarda..... ti ci avrei mandato io a fare l'esame con la forza!!!!

ora prendi in mano la cosa! per te stessa!!! l'esame lo passerai e sarai felice!!!

FIDATI CAVOLO!!!

Da: Dindondan!20/10/2011 19:17:52
Giada, se misuri col metro della perfezione la tua preparazione per un esame che impone lo studio di sei materie differenti, commetti due errori: primo, costruisci un ideale di prestazione irraggiungibile che non può non schiacciarti e farti sentire un'inetta; secondo, riduci te stessa, la tua vita, il tuo valore al risultato di un'unica prova che, per quanto importante, non sarà l'ultima difficoltà che sarai chiamata ad affrontare.
Ti sembrerà una follia, ma forse questo "crollo" arriva al momento giusto, per insegnarti a capire che scoprire e gestire un limite personale non significa andare incontro al fallimento, ma alla maturità.
Chi ti vuole bene ti ama per ciò che sei, non per i risultati che ottieni, e sono convinta che dentro di te tu questo lo sappia. In realtà proietti sugli altri la delusione che provi tu di fronte alle tue "debolezze", mostrando ancora una volta un'eccessiva severità di giudizio verso te stessa.

Da: Lazzo20/10/2011 19:47:24
Secondo me sbagli di grosso Giada. C'è gente che ha sostenuto lo scritto 7 volte, ha perso l'abilitazione, è andata in Spagna sobbarcandosi costi esorbitanti. Chi non vorrebbe trovarsi nella tua situazione? Sei fortunata, perchè qui centra molto la fortuna. Io sono avvocato adesso e non mi ritengo un genio nè un professore. Vai e vinci.

Da: Lazzo20/10/2011 19:49:26
ops c'entra

Da: Mariangela6120/10/2011 20:03:24
No, non c'entra... ;))

Da: Mariangela6120/10/2011 20:04:14
Giada, ti do un consiglio: afferra la crisi che stai attraversando, lotta contro di lei, dominala, e guarda a te stessa attraverso la tristezza di questi giorni... Fai della sofferenza un mezzo per conoscerti meglio, per prendere coscienza di te. Spesso è proprio nei momenti di sconforto più profondo, di vuoto interiore apparentemente incolmabile, che una persona ritrova se stessa... Cercati nel buio, vai a tentoni, sperimentati e non avere paura di sbagliare. Non ti focalizzare solo sull'esame ma guarda alle tante sfaccettature di cui la tua vita sarà certamente costellata... Scorpirai che il vuoto è solo apparente, e che c'è qualcosa dentro di te che va ben oltre l'esame. Dindondan ha ragione quando dice che la crisi è arrivata al momento giusto, perchè forse proprio da questo brutto periodo fiorirà una nuova vita! Una vita di GIADA!! la vita di una persona più vera, magari "difettata" (sapessi quanto sono difettata io, carissima!!!), ma certamente autentica e profonda, con limiti e debolezze umane! è umano essere fragili, andare incontro a crisi e sentirsi incapaci di affrontare i problemi! Ma è altrettanto umano diventarne consapevoli e accettare i propri limiti!! Solo chi accetta se stesso può diventare una persona felice. Accettazione che xò non vuol dire rassegnazione, ma coscienza di sè. E chi è cosciente e padrone di sè possiede il bene più raro: la ricchezza interiore!

Da: Sora Lella x giada20/10/2011 23:10:20
Sono molto colpita dai post che precedono.. E' veramente bella questa solidarietà fra persone che non si conoscono, che non sanno nulla l'una dell'altra, accomunate solo da un'esperianza che hanno appena vissuto e di cui conoscono perfettamente le difficoltà e le sofferenze che porta con se'.
Eppure ciascuna di loro ha dato il suo disinteressato contributo per aiutarti, Giada, a superare questo momento difficile: ognuna a suo modo, ma tutte solidali a farti uscire da questo problema..
Mi sento di unirmi a loro per dirti che ne uscirai, sicuramente migliore e più forte, ma, concordando con dott.ssa, che sento veramente animata dal desiderio di darti una mano (e non sempre sono stata d'accordo con i suoi modi e le sue convinzioni!), credo anch'io che tu debba prendere il toro per le corna e affrontare le tue angosce a viso aperto. Prova a pensare a come ti sentirai nel momento in cui ce l'avrai fatta, invece di figurarti  gli scenari più negativi!!
E anche non dovesse andare (ma non credo proprio!), stica, come si dice  a Roma! Nessuno avrà il diritto di farti pesare niente, meno che mai tu stessa, che avrai  fatto anche più dell'umanamente possibile. Starai peggio, a mio parere, se rinuncerai perché questo aggraverà le tue paure ed angosce e si ripresenterà ogni volta che dovrai affrontare un ostacolo. Non puoi fare questo a te stessa...
Sono certa che sei preparata più di tanti altri, sei solo più fragile, in questo momento, ma ricorda che e' solo un momento... Non farlo diventare
il buco nero che risucchia tutto: energia, vita, speranza, coraggio, fiducia..
Siamo solo esseri umani, perfettibili certo, ma non perfetti: accetta i tuoi limiti attuali a fanne  il tuo punto di forza!
Un abbraccio

Da: giadapei21/10/2011 09:25:43
grazie mille... io so che avete ragione... non riesco a mettere in pratica queste cose... inizio a studiare e dopo poco mi sembra di soffocare, mi gira la testa, ho le palpitazioni... so benissimo che sono sensazioni che mi creo io, ma non so come affrontarle... le ho provate tutte... non passa... x qualche gg mi sono sentita meglio.. poi di nuovo buio.
cmq grazie a tutti... ora riprovo a studiare...
p.s.: io parlo di depressione perchè è quello che i medici mi hanno detto..

Da: Ely21/10/2011 09:43:49
giadapei io non ti conosco xo' mi sento di dirti di cercare di non mollare e di non cedere...devi riuscire a vincere questa battaglia...ce la puoi fare credici!!!!!

Da: dott..sa21/10/2011 12:33:18
concentrati sull'esame, non sulle palpitazioni!!!! quando lo avrai finito e sarai stata dichiarata idonea ti giuro che ricomincerai a vivere! spegni il pc e non riaccenderlo più fino a quando scriverai che ce l'hai fatta!!!

Ascoltami!

Da: giadapei27/10/2011 15:53:18
niente... i medici hanno detto stop... non so nemmeno perchè lo scrivo qui.. ciao

Da: ueue27/10/2011 15:55:42
mi dispiace Giada
ma ricorda che un esame non è nulla in confronto alla tua salute
quindi prendi questo tempo x te
e il prossimo anno sarai pronta x affrontare questa sfida ;)

Da: Vi27/10/2011 16:01:09
Segui il loro consiglio,la tua vita e' più importante di quest'esame.Non pensare al fallimento,non pensare alle occasioni perse,concentrati solo su ciò che ti può fare stare meglio.
Adesso pensa a te,che sei la cosa più importante.

Da: giadapei27/10/2011 16:15:57
chissà quanti avrebbero voluto essere al mio posto...
e io ho sprecato tutto.. anni di studio, lavoro e chissà..
ormai anche i miei non mi stanno più vicino.

Da: ueue27/10/2011 16:18:12
ma che diciii...ora vedi tutto nero, ma non è così
è vero, tanti vorrebbero essere al tuo posto
hai ragione
ma se uno sta male,,che deve fare??
se proprio vuoi buttarti, vai...fallo
alla fine..che avresti da perdere? nulla

prova a darlo

Da: Anna27/10/2011 19:17:12
vai a darlo cmq....di che cda sei???

Da: x GIADA29/10/2011 00:32:56
...quest'anno ho vissuto una gran tragedia e subito dopo mi è arrivata notizia di aver passato lo scritto. Non mi andava di studiare e ...non l'ho fatto, poi ho pensato che le occasioni vanno sempre prese al volo, ho studiato 6 materie in un mese, solo di notte perchè di giorno lavoro! Ho dato l'esame, non l'ho superato ma...sono fiero di me perchè mi sono presentato, ho affrontato la commissione e ho lottato! Oggi sono più forte di ieri....GIADA...vai, vai sicura e fiera ....perchè andrà tutto bene, comunque vada avrai vinto!!!!!

Da: giadapei29/10/2011 11:50:53
si, credo che ci proverò cmq...
in realtà i medicinali che sto prendendo mi "stordiscono" un po'...e poi tutti i dottori e i miei familiari non vogliono x paura che peggiori... ma alla fine è meglio tentare...

Da: Gato realista29/10/2011 11:57:33
se prendi ansiolitici e antidepressivi insieme ci credo che ti stordiscono..è un brutto affare, nn te lo nego..se la cosa nn ti affatica troppo tenta,ma mi raccomando:nn fare del risultato positivo di qst esame nè il tuo obiettivo ultimo e fondamentale nè il metro x capire se e quanto vali.

Da: 33329/10/2011 12:00:43
quanti giorni hai che ti stiliamo la tabella di marcia!

Da: sandrina129/10/2011 12:01:20
x giadapei
perchè non provi con prodotti omeopatici o di erboristeria?
non ti stordiscono  e lavorano più in profondità
cmq sono d'accordo sul fatto che devi provare

Da: 33329/10/2011 12:09:12
valeriana, magari. A me fa effetto.

Da: giadapei29/10/2011 12:22:07
ragazzi, vi  ringrazio, ma purtroppo i miei problemi al momento non sono risolvibili con prodotti omeopatici... ci ho provato..
ho 4 giorni...
ho riletto tutto civile e buona parte di procedura... metà costituzionale e basta..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>


Torna al forum