>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTI INPDAP
1900 messaggi, letto 54393 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64

Da: macche06/10/2012 08:19:27
Se o qualora qualcuno mi portasse atti certi sarei il primo a muovermi per le vie legali, senza un attimo di esitazione.

Il fatto è che ho seri dubbi circa queste ipotetiche assunzioni degli ex ipost e per una serie di ragioni:

1) Come si può pensare che l'Inps proceda ad alcuna assunzione quando la spending review incombe, col rischio di esuberi anche nella qualifica dirigenziale?

2) L'Inps non ha ancora ridefinito gli organici, e senza quelli ogni assunzione è illegale, con conseguenti e gravi responsabilità di chi assumesse tali provvedimenti.

3) Una decisione di questo tipo si presterebbe ad una serie infinita di ricorsi, da parte degli ex inpdap, degli altri idonei ex ipost, degli stessi idonei inps, specie coloro che potrebbero essere "tagliati" per fare posto a questi ipotetici neoassunti in virtù della spending review.

4) Un provvedimento con effetti retrodatati mi pare davvero improbabile, anche perché costringerebbe a rivedere tutte le assegnazioni di incarichi dirigenziali avvenute dal maggio 2010 in poi, vale a dire di circa 110 dirigenti assunti a partire da quella data, con tutte le conseguenze (e gli ulteriori ricorsi) che si possono immaginare; mi limito solo a ricordare che in Inps non tutti gli incarichi dirigenziali sono retribuiti in misura eguale ed una revisione delle assegnazioni comporterebbe effetti anche sugli emolumenti fin qui percepiti, senza voler considerare i ricorsi di chi potrebbe essere "tagliato" dalla spending review per far posto ai due ex ipost.


Per tutte queste ragioni, io non credo assolutamente a questa voce perché, con tutto il dovuto rispetto, ritengo più corretto ragionare su dati reali che su notizie non comprovate...

L'unica e vera soluzione, se o qualora il Consiglio di Stato non ribaltasse il verdetto del TAR, rimane quella di pensionare tutti i dirigenti (generali e non) in possesso dei requisiti, compresi quelli che li matureranno al 31/12/2014 secondo la previgente normativa, lasciando spazi liberi per tutti gli idonei inps, inpdap, ipost

Sono in questo caso cesserebbe davvero la materia del contendere, senza pericoli di un lungo e defatigante vortice di ricorsi incrociati che terrebbero un po' tutti nell'incertezza per anni.

Vi posso garantire che ci sono molti vecchi dirigenti che rimangono saldamenti attaccati alla poltrona perché non hanno altro nella vita, ma mi dispiace tanto per loro devono mettersi da parte, lasciando spazio per una classe di neodirigenti con tutti i requisiti per guidare il nuovo "superinps".

Attribuire a dirigenti (generali e non) incarichi inventanti di progetti o direzioni di sede per un paio d'anni, quando si possono mandare in pensione (con signore liquidazioni e signore pensioni) per lasciare spazio ai giovani non avrebbe molto senso, a mio modesto avviso.

Da: scrivi a caratteri d''oro06/10/2012 09:39:47
che l'INPS si è fottuto le nomine

Da: ...06/10/2012 10:55:21
Cioè ??

Da: una cosa sola è chiara08/10/2012 08:55:52

la sentenza del CDS stabilirà che andranno presi in INPS, nell'ordine, idonei INPS, idonei IPOST e idonei INPDAP

quindi se avete tempo da aspettare arriverà il vostro turno

Da: ...20/12/2012 09:05:01
nostra graduatorie valide fino giugno 2013?

Da: graduatoria valida24/02/2013 09:26:37
ciao a tutti

la scadenza della nostra graduatoria, salvo proroghe, è fissata al 30 giugno 2013, e pochi giorni dopo (sempre salvo proroghe) scadranno anche quella INPS (35 posti) e quella IPOST (3 posti)

Dato che parlare di nuovi concorsi è pura utopia, anche perchè sarebbe antieconomico e contro le ultime disposizioni di legge, la nostra posizione si rafforza notevolmente

Per effetto delle spending review molti dirigenti di prima e seconda fascia andranno in pensione, quindi si aprono molti spazi

Chi può faccia pressioni a livello politico e sindacale e speriamo nel nuovo governo...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: graduatoria valida24/02/2013 09:35:41
La posizione degli ex Inpdap si sta rafforzando, le prossime nomine saranno appannaggio di dirigenti della gestione ex Inpdap, ma ormai occorre ragionare in termini unitari

Mi limito a ricordare che in passato (circa due anni fa) l'INPS rinunciò ai suoi posti nel corso concorso SSPA per assumere gli idonei della graduatoria 35 posti, e lo potrebbe fare anche stavolta dato che nel corso concorso attualmente in svolgimento ben 15 posti sono assegnati all'Istituto...

Diamoci da fare :-)

Da: Quali prossime24/02/2013 10:55:10
Nomine?

Da: da inps03/04/2013 13:16:42
silvio salvaci e mandaci in pensione a sessanta anni.
oltre lavorerebbero solo ZOMBIES IN CONTINUO BISOGNO DI ASSISTENZA MEDICO-AZIENDALE.
QUANTI A.O.I. DOVRETE CONCEDERE  AI VECCHIETTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
MA DAVVERO VI ASPETTATE CHE A PIU' DI 60 O 62 ANNI UNO POSSA ESSERE produttivo e competeitivo?
diabete, coxalgie, cegalee, andropausa, menopausa, ictus, infarti, osteoporosi, parkinson, alzheimer, son tutte la' che aspettano pronte i novelli sessantenni.
che volemo fa'? non siate ridicoli e date una possibilita' di lavorare ai nostri giovani volenterosi e geniali. cosi' aumenteranno i consumi, i matrimoni, gli acquisti di appartamenti nidi d'amore per giovani coppie: quelle vere in cui lui ha max 25 anni e lei 23.
come una santa benedetta volta, nel tempo che fu.

siete contrari?
si? allora siete solo dei folli egoisti e senza alcun barlume di coscienza. vi amo tutti e vi odio tutti nei limiti dei vostri liberi comportamenti.

Da: proroga30/10/2013 07:29:07
Con l'ultima decreto sulla PA convertito ieri in senato questa graduatoria viene prorogata al 31.12.2016, e l'Istituto dovrà assumere attingendo dalle graduatorie in vigore dal 2008

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64


Torna al forum