>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Università Pegaso
7288 messaggi, letto 526836 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 238, 239, 240, 241, 242, 243 - Successiva >>

Da: Cla11/07/2011 01:15:42
Ciao ragazzi,
vorrei iscrivermi a giurisprudenza co l'uni telematica Pegaso.
Come è???
Rispondi

Da: farfallablue34 1  - 31/08/2011 17:14:27
Università Pegaso Una buona università, simile a tutte le altre. L'unica cosa che la distingue e il fatto di poter seguire la lezione online in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora poi presentarsi soltanto per gli esami nella loro sede. Ha la stessa valenza come tutte le altre, anche se e privata e molto accessibile da tutti! Un consiglio che posso dare e quello di visionare il loro sito www.forprogest.it .Io ho avuto a che fare con loro e posso dire che mi sono trovata molto bene!
Rispondi

Da: @ Cla31/08/2011 17:21:04
Ti consiglio di EVITARE l'UNIPEGASO, a meno che tu non intenda spendere un mare di denaro per "comprarti" una laurea che non viene affatto valutata nel mercato del lavoro.
Altro discorso, naturalmente, se tu lavori già ed il pezzo di carta ti serve per fare carriera nella tua amministrazione.

Ciao !
Rispondi

Da: ...01/09/2011 07:00:45
Pegaso Kid!
Rispondi

Da: flu...  1  - 24/11/2011 17:37:30
EVITATE LA FORPROGEST!!! HO PERSONALMENTE HO SUBITO DEI VERI DISAGGI DA PARTE LORO, SONO DEI INCOMPETENTI!!! NON VI FIDATE, EVITATE TUTTO CIò CHE VI PROPONGONO!!!
Rispondi

Da: collin31 09/03/2013 18:16:08
Buonasera se pensi che andare alla pegaso sia una passeggiata di salute ti sbagli alla grandissima,si studia e l'esame con scena muta o mezza scena muta non lo passi,non deviate le persone perchè correte il rischio di far spendere soldi inutilmente.Io sono passato alla pegaso nel 2011 e ti dico che tutta sta facilità non l'ho proprio riscontrata,certo i programmi sono più brevi,ma alcuni esami e questi in particolare contengono ciò che interessa dell'esame,non tutte quelle cose che non servono a niente e poi se hai un problema all'esame basta che mandi una mail e lo risolvono in 24 ore.Tutto qui,buona serata e cmq chi non studia garantisco viene bocciato
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: interessante09/03/2013 18:20:35
flu... strano che con il tuo livello culturale tu abbia potuto aver il men che minimo problema...strano davvero!
Rispondi

Da: giulio12/07/2013 13:52:19
ciao ragazzi sto valutando l idea d iscrivermi alla pegaso ... ho studiato alla partenope ma per motivi d lavoro nn ho continuato... sn indeciso se prendere unn tutor e continuare  alla partenope facoltà d economia , che ha più valore sul mercato del lavoro ...
Rispondi

Da: Mikkk 12/07/2013 23:07:02
Scusate ragazzi non voglio essere cattivo o dare l'impressione di criticare per partito preso ma chi parla di Unipegaso non plus ultra o non sa com'è fatta l'università o è talmente facilitato che ormai ha il paraocchi. Qualche mese fa ho accompagnato un mio amico a un master Unipegaso e, udite udite, l'esame finale è stato a crocette! Chi correggeva? Le segretarie!
La sessione valeva perchè era presente un professore che girovagava per la sede senza fare praticamente niente.
Se un master viene fatto in questo modo (entri, compili le crocette, le segretarie controllano le risposte e ti becchi il diploma) viene un dubbio lecito: gli esami come vengono svolti? Speriamo che la commissione per le telematiche voluta dalla Carrozza blocchi queste pazzie.
Ma fosse solo quello il problema...
Che dire dei corsi di alta formazione e master dell'unipegaso che iscrivono al terzo anno di giurisprudenza con una tesina?
Mi riferisco all' ALFO O45 e al Ma 216.
Cosa c'entrano istituzioni di diritto romano e diritto privato da 18 cfu (riconosciuti con altre materie) con un corso che si chiama Security e intelligence. Analisi e gestione?
Rispondi

Da: roy02/09/2013 14:17:02
Alla Unipegaso, come penso nelle altre Università, se non studi non passi; pertanto è un mito da sfatare, quello che "basta pagare" e ti regalano la Laurea. Per esperienza personale, ogni volta che devo sostenere un esame, studio, studio sodo per poterlo riuscire:
In ben 2 occasioni sino ad ora, non ho superato gli esami, ed effettivamente non avevo approfondito come al solito il programma.
Rispondi

Da: stellino06/09/2013 19:48:43
Noto con stupore che state dando risposte nel 2013 a gente che ha avviato il thread nel 2011...suppongo che chi cercava consigli abbia già avviato a vita concreta le sue scelte.
Inoltre è sconcertante e allo stesso tempo oltremodo ilare leggere di gente che su temi riferiti ad università on-line scriva da semianalfabeta commentando da sottosviluppato qualcosa che, ripeto, afferisca ad argomenti culturali od assimilabili.
Sia chi ha scritto nel 2011 che chi nel 2013 dovrebbe ricominciare dalle elementari a giudicar da come e cosa scrive.
Tanti auguri a tutti.
Rispondi

Da: sofop26/09/2013 15:44:13
ma gli orali solo a napoli e s giorgio a cremano si possono fare?? milano e roma no???????
Rispondi

Da: maurizioma6805/10/2013 13:07:11
Io penso che chi giudica di solito è perchè si vorrebbe aggiudicare il diritto del sapere, che quello che faccio io, e sempre meglio di quello che fai tu! Innanzi tutto per partito preso io invece non devo non debba difendere nessuno perchè ognuno è in grado a badare a se stesso. Ma vorrei dire solo di vergognarsi a chi vuole solo per il gusto di ditruggere una realtà che funziona bene e invece pensa di ingannare le brave e oneste persone che hanno bisogno di studiare con serenità e competenze messe a loro disposizione. Come exfrequentatore delle Università posso dire ai Sig.ri che giudicano con disprezzo, di aver vissuto e visto cose inaudite alle Università che loro decantano tanto bene e con questo non si voglia intendere che lo siano tutte cosi! Auguri e cercate con serenità il vostro percorso migliore per voi senza distruggere giò che c'è di buono negli altri.
Rispondi

Da: briga74 07/10/2013 15:53:04
Ciao.....qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più sul corso di ingegneria civile alla pegaso???
Rispondi

Da: PAOLINO...28/10/2013 22:32:46
W LA PEGASO...NUMBER ONE!!!!
Rispondi

Da: Danielfox 1  - 06/11/2013 15:08:30
Ragazzi le persone hanno paura di ciò che é nuovo, io ho studiato sia in università pubbliche che in università private, e vi posso assicurare che la preparazione é la medesima, il problema non é quello che studi ma ciò che fai, e l'università italiana non ti fa fare niente se non ripetere concetti che dimenticherai in seguito, sia con la laurea pubblica che privata non fai niente, devi avere un infarinatura nel lavoro che vuoi svolgere, se presentate un curriculum senza esperienza, vi mandano a quel paese.conosco persone laureate alla Bocconi che non sanno fare la o con il bicchiere ,es( Sara Tommasi ) laureata con 110 e lode e non sa aprire bocca , conosco persone che sono laureate in università telematica e che non hanno fatto fallire un impresa impresa in questo periodo di crisi, la verità è che se non sei intelligente e  sveglio non arrivi da nessuna parte
Rispondi

Da: Marcologo7108/11/2013 22:10:03
Egregio danielfox, DISSENTO. Sara Tommasi ha dimostrato di saperla aprire molto bene la bocca. Forse non per dire cose interessanti, ma l'ha aperta a livelli ministeriali (cfr. M. Carfagna...) solo che ha sbagliato... target!
Rispondi

Da: ff10/11/2013 10:26:19
Mi sono laureato sia alla università statale che a Unipegaso. C'è tanta differenza, non nella preparazione perchè alcune lezioni sono ottime ed altre pessime in entrambe. L'università pubblica, costringendoti a fronteggiare anche burocrazie, stupidità, ritardi alle lezioni, assenze dei prof alle lezioni, t'insegna come andrà la vita (ho 38 anni e lavoro da 20). Insomma, quelli che sono i grandi difetti dell'università pubblica, di fatto, diventano i suoi pregi. La Unipegaso ti da le nozioni con uno sforzo molto minore. Non perchè non le pretenda agli esami (beh, un po' più facili sono ma anche alla u.p. capitano esamucci...), ma perchè ti riscalda la pappa. Puoi frequentare una lezione senza lavarti la faccia, oppure mentre pranzi, appena tornato dal calcetto degli amici oppure stanco di una giornata di lavoro.
Una nozione appresa con poco sforzo tende ad essere dimenticata in fretta.

Quindi, personalmente, ritengo sbagliato che una laurea pegaso valga meno di una tradizionale. Purtroppo però, ritengo vero che, un laureato pegaso valga meno di un laureato tradizionale.
Rispondi

Da: Sea11/11/2013 16:36:48
Perdonami ff dissento a pieni voti!
Nessuno ti dà nulla con nulla. Il problema o la virtu' dell'esame facile dipende solo da te, se studi poco, tanto, che impegno metti in ciò che fai.
Lavoro anche io da 20 ho capito che se non ti impegni nello studio come nel lavoro nn vai da nessuna parte. Sfatiamo il luogo comune delle uni private, valgono se sei tu bravo a farle valere, nel senso del tuo impegno e della tua volontà. Le alzatacce le abbiamo fatte tutti e ciò non vuol dire che se devi studiare alla privata nn le puoi fare, che ti agevolano il lavoro sì siamo d'accordo, ma che lo sforzo è minimo no, non lo accetto.
Un laureato pegaso ci ha messo lo stesso impegno, lo stesso sforzo ha studiato le stesse nozioni di un laureato alla u.p.. quindi HA lo stesso livello, non prendiamoci in giro. Anche alla u.p. ci sono dei prof che andrebbero mandati in pensione eppure ci sono...e magari con il minimo sforzo aiutano a superare gli esami....oppure con altri sforzi??
L'importante dunque è studiare, conoscere, sapere, non occorre attraverso quale univeristà. Fidatevi.
Rispondi

Da: ...................12/11/2013 12:11:27
QUALCNO HA SOSTENUTO L'ESAME DI DIRITTO INTERNAZIONALE A NAPOILI, vorrei sapere se e' scritto o orale
Rispondi

Da: ff21/11/2013 14:15:53
Sea, se rileggi il mio intervento senza acredine ti accorgi che diciamo, al 90% le stesse cose.

Preciso di aver preso una laurea quadriennale nel 97, una triennale nel 2006 (sempre uni pubbliche) ed ora devo sostenere qualche esame (che avevo sostenuto negli anni 90 ma, avendo preso voti bassi ho preferito non farmeli convalidare) alla unipegaso per una quinquennale.

Lo sforzo negli studi è una cosa... nelle università pubbliche ante riforma era imparagonabile all'attuale. Oggi tutti gli atenei devono sfornare laureati. I tomi sono sostituiti dalle dispense. Le nozioni (con i dovuti limiti) sono le stesse ma lo studente non impara a ricercare quello che è importante. Questo sforzo nell'università privata è ulteriormente limitato da un comportamento "amichevole" del professore che, invece di essere un annoiato, disinteressato, burocrate che lascia alla fantasia del discente il compito di attrarre la sua attenzione, di solito è un giovane motivato che cerca di mettere l'esaminando a suo agio.


Ma prima c'era anche lo sforzo di alzarsi alle 5, fare 200km in treno, arrivare in università, restare con il patema d'animo attendere il professore per sostenere l'esame che, con un paio d'ore di ritardo, ti comunicano che non si farà, bestemmiare, aspettare due mesi, riprendere il treno, sedersi all'esame dopo aver studiato due/tre volte quelle 2000 pagine ed essere bocciati perchè non sapevi chi fosse luna rossa (già... invece di stuidiare avrei dovuto vedere le barche...).

Ed anche i costi sono chiaramente favorevoli alle uni private. A fronte di un'iscrizione da 2000euro , si pagano le tasse, si hanno i libri, si spreca molto meno tempo (e denaro) in pratiche burocratiche. La frequenza avviene senza pagare l'affitto di una stanza...

Quindi, se dovessi consigliare mia figlia, andrei chiaramente su università private che, tuttavia, non sono perfette.
Rispondi

Da: Vittorio524/11/2013 11:51:34
Bello spot ma i costi dell'UniPegaso sono 3.000 euro  di retta più eventuali tasse (regionali, di laurea, ecc...).
Poi quando dici che "si hanno i libri" in pratica ammetti che studiate su dispense da 100-200 pagine.
Ammetto che l'UniPegaso stia veneendo fuori rispetto ad altre telematiche-pattume ma invito a essere obiettivi.
Rispondi

Da: tuasorella27/11/2013 12:26:39
vai a fare il giocoliere in un circo e cerca di cadere dalla fune sospesa!
Rispondi

Da: mag27/11/2013 12:37:45
non so nulla sulla preparazione, ma la validità legale è la stessa di una laurea "tradizionale" e per certi concorsi tipo magistratura corte dei conti, prendere un 110 e lode ad una telematica ti dà ben 15 punti per accedere al concorso.....
Rispondi

Da: NEX973 27/11/2013 17:12:29
SALVE, C'E' QUALCUNO CHE FREQUENTA LA UNIPEGASO CON ESAMI A PALERMO?
Rispondi

Da: infom 1  - 27/11/2013 19:52:40
Scusate ma ho letto il piano di studi della magistrale biennale in scienze economiche e ho notato che molti degli esami riportati li ho sostenuti nella triennale di amministrazione d'impresa e professione (uni pubblica).....ma poi vengono riconosciuti gli esami già sostenuti o costituiscono un approfondimento delle materie già sostenute?Grazie della risposta
Rispondi

Da: x tutti27/11/2013 20:01:49
se uno è già laureato in giurisprudenza laurea quinquiennale presso un'università pubblica può prendere un'altra laurea in giurisprudenza presso un'altra università (tipo appunto la pegaso) magari in un'altro indirizzo (se esiste)?
Rispondi

Da: x tutti27/11/2013 21:21:34
complimenti per la fantasia.....
Rispondi

Da: uoi27/11/2013 23:00:11
W l'universita' pubblica
Rispondi

Da: abbasso28/11/2013 09:58:57
la pubblica, piena di professori spocchiosi che hanno 50 incarichi in giro e non ci sono mai!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 238, 239, 240, 241, 242, 243 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)